Cerca

Attualità

Automobilista multato invia una lettera anonima e sessista all'assessora Foglietta

Lei si difende con ironia: "A casa tutto bene, grazie"

Torino

La lettera sessista all'assessora per una multa stradale

 "Lei e i suoi collaboratori (vigili urbani) siete di una cattiveria al limite della crudeltà che presumo derivi (in particolar modo per lei) da un'infanzia senza amore, magari con i genitori separati".

È un passaggio di una lettera anonima, a sfondo sessista, ricevuta dall'assessora alla Viabilità del Comune di Torino, Chiara Foglietta, inviata da un o una automobilista irritato per aver ricevuto una multa per aver superato di poco la linea d'arresto con semaforo rosso.

A diffondere la lettera sui suoi social la stessa Foglietta che ribatte ironicamente "a casa tutto bene, grazie. Infanzia piena d'amore e genitori ancora sposati - replica -. E per il resto della vita una quantità di affetto per cui sono davvero grata ogni giorno. L'amore mi aiuta a sopportare l'enorme quantità di odio che mi viene riversato addosso sui social - prosegue -, nelle lettere al giornale, al telefono, praticamente ogni giorno. Condito spesso da minacce. Anche attraverso interessanti lettere anonime".

Per l'assessora Foglietta "la critica è sempre ben accetta, le porte del mio ufficio sono aperte, ma tutto questo è inaccettabile, anche per chi ha le spalle larghe come le mie". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori