Cerca

Settimo Torinese

Piroette, salti e movenze artistiche sui pattini

Il Gran Galà dello Skating Settimo è da applausi

Foto e video di Tancredi Pistamiglio

Il Gran Galà è da sempre il punto focale di tutta la stagione dello Skating Settimo. Un appuntamento atteso tutto un anno, che richiede mesi di lavoro e preparazione, e che emotivamente fa provare quella sensazione cosiddetta di avere le ‘farfalle nello stomaco’. Quando però un’associazione sportiva, ed è proprio questo il caso dello Skating Settimo, è guidata da anni con passione, dedizione e impegno il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ed è davvero una meraviglia!

Il Gran Galà è il simbolo più potente della forza del lavoro di squadra e dell’impegno nel coinvolgere, emozionare e far crescere centinaia di atlete di Settimo Torinese e dintorni. Molti sono i sacrifici e le fatiche dietro a questo evento, ma il comune denominatore è la passione per questa disciplina sportiva ed è più forte di tutto.

Il presidente Marco Marangon e le tecniche Loredana Delmastro, Irene Bellò e Simona Polizzotto, coadiuvati dal loro instancabile staff, hanno così potuto dare vita con maestria all’ennesimo “capolavoro” artistico, un vero spettacolo inclusivo che ha affascinato un pubblico entusiasta, radunato sugli spalti del Pala200 per assistere alle numerose esibizioni a ritmo di musica e curate coreografie. Un’occasione imperdibile, unica nel suo genere, per promuovere tutta l’attività sportiva della società e tributare il doveroso applauso a queste bravissime atlete.

Un’intera serata dedicata al pattinaggio artistico e a tutte le atlete del sodalizio della Torre, ma non solo, vista la presenza delle portacolori dello Skating Club Torino e della Sport Event Academy, i club ospiti. Piroette, salti e movenze artistiche: non è mancato davvero nulla e gli applausi dei tantissimi presenti hanno accompagnato le performance di tutte le protagoniste, con le più esperte chiamate in più di un’occasione ad aiutare le piccolissime, tenendole per mano o sostenendole da vicino.

Ad assistere all’emozionante gran finale, che ha visto protagoniste proprio tutte le straordinarie pattinatrici presenti, anche Marina Cesarello, presidente del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Sport Rotellistici,e  la sindaca Elena Piastra, un’amica dello sport settimese: “Ringrazio tutte le persone che sono accorse stasera al Pala200 e in particolare lo Skating Settimo, una grande società che crede nello sport fin dalla tenera età e crede fortemente nella nostra città. Il mio grazie, e quello dell’assessore allo Sport Daniele Volpatto, va anche a tutti i genitori e nonni: le famiglie con sacrifici e impegno sostengono queste giovani atlete, che poi con voglia, determinazione e talento danno vita a spettacoli come questo”.

Da segnalare, infine, che il ricavato del Gran Galà, come da consolidata tradizione, verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, di cui lo Skating Settimo è socio sostenitore. Un motivo in più per sostenere il sodalizio della Torre e le sue atlete così giovani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori