Cerca

Pattinaggio Artistico

Skating Settimo al..."Settimo Cielo": una giornata magnifica

La sedicesima edizione del trofeo di pattinaggio artistico è stata un grande successo

Skating Settimo trofeo Settimo Cielo

Le ragazze dello Skating Settimo sulla pista del parco De Gasperi

Sabato 27 maggio al parco De Gasperi si è svolta la sedicesima edizione del trofeo “Settimo Cielo”  di pattinaggio artistico organizzato dallo Skating Settimo. La gara ha visto scendere sull’azzurro della pista del De Gasperi una settantina di atlete, appartenenti alle migliori associazioni dell’hinterland torinese, di cui più di 30 targate Skating Settimo. L’inizio della manifestazione è stato segnato dalle categorie delle più piccole: le due settimesi Melissa Messina e Miriam Barberio hanno conquistato il primo e secondo posto esprimendo sicurezza e determinazione nel presentare il loro programma. Nella categoria Giovanissimi vittoria di Giada Stella che ha eseguito un disco di gara quasi perfetto e terzo posto di Sofia Gnavi determinata e precisa. La categoria Esordienti ha portato ai colori settimesi una tripletta prestigiosa: Francesca Bucci, Sara Lagarese Montuori e Giorgia Ullo, rispettivamente prima,  seconda e terza, hanno eseguito magistralmente i loro programmi di gara, con grande correttezza tecnica, sbaragliando le avversarie. Nelle categorie delle più grandi, Sharon Cerviani è salita sul gradino più alto del podio, mentre Elisa Marietta si è classificata al secondo posto con una performance precisa. Seconda posizione anche per Sofia Cena nella categoria Allieve, distintasi per eleganza e la buona tecnica. Le altre atlete dello Skating Settimo che si sono esibite hanno sfiorato il podio nelle varie categorie, alcune per un po’ di tensione sportiva di troppo ed altre per piccoli errori dettati dalla ancora poca esperienza, ma lo staff tecnico non può che considerarsi soddisfatto per l’impegno e la determinazione che tutte le atlete impiegano.

Skating Settimo premiazione

L'assessore allo Sport di Settimo Torinese, Daniele Volpatto, ha presenziato alle premiazioni del trofeo "Settimo Cielo"

Applausi per la sfilata finale di tutte le atlete e per le premiazioni, impreziosite dalla presenza dell’assessore allo Sport di Settimo, Daniele Volpatto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori