Cerca

Favria

Benvenuto Monsignor Cesare Nosiglia

Visita alle Parrocchie di Busano e Favria

Le Comunità di Busano e Favria hanno salutato domenica 27 novembre, la visita di Monsignor Cesare Nosiglia Arcivescovo Emerito della arcidiocesi di Torino dal 2010 e della diocesi di Susa dal 2019. le due Comunità si sono strette calorosamente intorno a Monsignor Nosiglia.

La sua vista coincide con l’inizio del nuovo Anno Liturgico che accompagnerà i fedeli dalla lettura del Vangelo di Matteo. durante la visita ha anche benedetto la statua del Bambino Gesù di Praga che nella scuola d’Infanzia, di proprietà del Comune e ceduto in comodato alla Parrocchia, dove generazioni di bambini e genitori lo hanno pregato.

La statua del Bambino Gesù di Praga è stato posto nella cappella invernale del Giubileo, dove è stato benedetto il nuovo altare e ambone, con la presenza dei bambini del catechismo che lega i bambini al culto della Incarnazione di Cristo e di conseguenza il culto per la sua infanzia. L’Arcivescovo Nosiglia persona squisita che si è spesa tanto nella diocesi di Torino sia sul sociale che per i giovani, ha idealmente aperto l’anno Liturgico a Busano e Favria, con la prima domenica d’Avvento. L’Arcivescovo per i giovani, nel 2012 ha aperto solennemente il Sinodo dei giovani che è durato due anni.

Nel 2015, nell’anno dell’ostensione della Sindone, invita tutti i giovani di Torino, d'Italia e del mondo a partecipare al pellegrinaggio alla Sindone, come cammino alla riscoperta di sé stessi, delle motivazioni profonde del vivere. Nel 2017 consegna la sua lettera pastorale "Maestro dove abiti?", interamente dedicata alla pastorale giovanile, agli educatori e direttamente a tutti i giovani dell'arcidiocesi di Torino.

Nel 2019 lancia il Servizio per l'Apostolato Digitale, prima esperienza del genere in Italia. Le due Comunità di Busano e Favria possono solo dire grazie della visita e del tempo che gli è stato dedicato da questo indimenticabile amato Arcivescovo.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori