AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi
23 Ottobre 2025 - 12:11
Cirié si tinge di rosa: Palazzo D’Oria ospita l’incontro sulla prevenzione del tumore al seno (immagine di repertorio)
Dettagli evento
Data di inizio 28.10.2025 - 18:30
Data di fine 28.10.2025 - 19:30
Località
Tipologia
La Città di Cirié rinnova il suo impegno per la salute e la sensibilizzazione, aderendo alle iniziative di Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e alla promozione degli stili di vita sani. Martedì 28 ottobre alle 18.30, la Sala Consiliare di Palazzo D’Oria ospiterà l’incontro pubblico dal titolo «La regione si colora di rosa – Insieme per la prevenzione del tumore al seno», organizzato dall’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (ANDOS) in collaborazione con il Comune di Cirié.
L’appuntamento, a ingresso libero e gratuito, sarà un momento di confronto e informazione aperto a tutta la cittadinanza, in particolare alle donne, per approfondire il tema della prevenzione oncologica. Durante la serata si parlerà di stili di vita salutari, di controlli periodici e delle opportunità offerte dai programmi di screening diagnostico.
Sarà inoltre possibile prenotare visite di screening per la mammella, il colon e la cervice uterina grazie al servizio regionale Prevenzione Serena, che da anni rappresenta un presidio fondamentale nella diagnosi precoce dei tumori. Un’occasione concreta per avvicinare la popolazione ai controlli e per diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza della diagnosi tempestiva.
L’evento gode del patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale, della Città Metropolitana di Torino, di ANCI Piemonte e di diversi enti sanitari e associazioni specializzate nel settore della prevenzione.
In segno di adesione simbolica all’iniziativa, per tutto il mese di ottobre Palazzo D’Oria è illuminato di rosa, diventando un punto di riferimento visivo e un messaggio di speranza rivolto a tutte le donne. L’illuminazione del palazzo rappresenta non solo un gesto di solidarietà, ma anche un invito concreto a non trascurare la propria salute, a effettuare controlli periodici e a partecipare ai programmi di screening offerti dal sistema sanitario.
Cirié, ancora una volta, si schiera “in rosa” per ricordare che la prevenzione è vita e che il primo passo verso la cura è la consapevolezza.
Palazzo D'Oria
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.