Cerca

Eventi

Cirié si tinge di rosa: Palazzo D’Oria ospita l’incontro sulla prevenzione del tumore al seno

Martedì 28 ottobre un appuntamento aperto a tutti con Andos e Prevenzione Serena per promuovere la salute e gli screening gratuiti

Cirié si tinge di rosa: Palazzo D’Oria ospita l’incontro sulla prevenzione del tumore al seno

Cirié si tinge di rosa: Palazzo D’Oria ospita l’incontro sulla prevenzione del tumore al seno (immagine di repertorio)

Dettagli evento

La Città di Cirié rinnova il suo impegno per la salute e la sensibilizzazione, aderendo alle iniziative di Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e alla promozione degli stili di vita sani. Martedì 28 ottobre alle 18.30, la Sala Consiliare di Palazzo D’Oria ospiterà l’incontro pubblico dal titolo «La regione si colora di rosa – Insieme per la prevenzione del tumore al seno», organizzato dall’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (ANDOS) in collaborazione con il Comune di Cirié.

L’appuntamento, a ingresso libero e gratuito, sarà un momento di confronto e informazione aperto a tutta la cittadinanza, in particolare alle donne, per approfondire il tema della prevenzione oncologica. Durante la serata si parlerà di stili di vita salutari, di controlli periodici e delle opportunità offerte dai programmi di screening diagnostico.

Sarà inoltre possibile prenotare visite di screening per la mammella, il colon e la cervice uterina grazie al servizio regionale Prevenzione Serena, che da anni rappresenta un presidio fondamentale nella diagnosi precoce dei tumori. Un’occasione concreta per avvicinare la popolazione ai controlli e per diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza della diagnosi tempestiva.

L’evento gode del patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale, della Città Metropolitana di Torino, di ANCI Piemonte e di diversi enti sanitari e associazioni specializzate nel settore della prevenzione.

In segno di adesione simbolica all’iniziativa, per tutto il mese di ottobre Palazzo D’Oria è illuminato di rosa, diventando un punto di riferimento visivo e un messaggio di speranza rivolto a tutte le donne. L’illuminazione del palazzo rappresenta non solo un gesto di solidarietà, ma anche un invito concreto a non trascurare la propria salute, a effettuare controlli periodici e a partecipare ai programmi di screening offerti dal sistema sanitario.

Cirié, ancora una volta, si schiera “in rosa” per ricordare che la prevenzione è vita e che il primo passo verso la cura è la consapevolezza.

Palazzo D'Oria

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori