Cerca

Cigliano

Abiti e fotografie dei Carnevali d’un tempo

Mostra allestita dalla Pro Loco nelle vetrine dei negozi del paese. Venerdì sera proiezione di filmati

Le fasolere del Carnevale ciglianese

Le fasolere del Carnevale ciglianese

Dettagli evento

CIGLIANO. (r.c.) - Questa settimana inizia il Carnevale ciglianese, organizzato dalla Pro Loco e dalla Soms. 

Giovedì 16 ad inaugurare i festeggiamenti sarà “Cigliano… nei tempi dei fasti”, mostra allestita nelle vetrine degli esercizi commerciali del paese, dove fino al 21 febbraio saranno esposti abiti d’epoca di Generali, Regine, Alfieri e Dame - raccolti nelle scorse settimane - e vecchie fotografie.

Venerdì 17 alle 21 nel salone Soms di via Romualdo Bobba verranno proiettati filmati dei Carnevali di un tempo (dal 1979 al 1992), proposti dalla famiglia di Franco Regis in ricordo del loro congiunto deceduto due anni fa.

Sabato 18 alle 15, sempre nel salone Soms ci sarà un pomeriggio mascherato per i bambini, con intrattenimento e i giochi a cura dei ragazzi dell’Oratorio, e merenda finale. Alle 23.30 in piazza Martiri ci sarà l’accensione delle caudere dei fagioli, in preparazione della fagiolata di domenica 19 febbraio: la distribuzione di fasoi e salamin inizierà alle 10.30, dopo la benedizione, con la partecipazione delle fasolere e della Banda musicale. Alle 13, ancora al salone Soms si terrà il pranzo carnevalesco: il costo sarà a offerta, a partire da 20 euro, con prenotazione obbligatoria entro giovedì 16 chiamando il 339.2303897 (Sabrina) o il 339.2449822 (Enzo).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori