AGGIORNAMENTI
Cerca
Trend
06 Dicembre 2024 - 18:06
Il comico palermitano Angelo Duro è pronto a fare il suo debutto cinematografico con Io sono la fine del mondo, una commedia diretta da Gennaro Nunziante, noto per aver lanciato al cinema talenti come Checco Zalone, Pio & Amedeo e Fabio Rovazzi. Il film, distribuito da Vision Distribution, arriverà nelle sale italiane il 9 gennaio 2025.
La trama segue Angelo, un autista notturno a Roma incaricato di riportare a casa gli adolescenti ubriachi per conto dei gestori dei locali. La sua routine viene sconvolta quando la sorella da Palermo gli chiede di prendersi cura dei genitori anziani durante la sua assenza. Inizialmente riluttante, Angelo vede l'opportunità di vendicarsi dei genitori autoritari della sua adolescenza, dando vita a situazioni comiche e paradossali.
Il film è prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. La sceneggiatura è frutto della collaborazione tra Angelo Duro e Gennaro Nunziante, promettendo di portare sul grande schermo l'umorismo tagliente e irriverente che caratterizza i monologhi di Duro.
Per i fan desiderosi di un'anteprima, il trailer ufficiale è disponibile su YouTube.
Io sono la fine del mondo rappresenta una tappa significativa nella carriera di Angelo Duro, segnando il suo passaggio dal palcoscenico teatrale al cinema, mantenendo intatta la sua cifra stilistica unica.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.