AGGIORNAMENTI
Cerca
VIDEO
15 Maggio 2025 - 18:30
Una palazzina perquisita da cima a fondo, due spacciatori arrestati con hashish e contanti, un rapinatore fermato con l’accusa di aver aggredito un connazionale. È il bilancio dell’operazione straordinaria condotta dai Carabinieri nel quartiere Barriera Milano, zona da tempo sotto osservazione per l’elevato numero di episodi di microcriminalità. Il controllo è scattato ieri sera ed è stato uno dei più massicci dell’ultimo periodo.
Il dispositivo di sicurezza, coordinato dal Comando Provinciale di Torino, ha coinvolto le compagnie urbane, l’Aliquota di Primo Intervento, il Nucleo Radiomobile, il Nucleo Cinofili, e persino l’elicottero “Fiamma” del 1° Nucleo Elicotteri di Volpiano, che ha sorvolato l’area durante le attività.
In tutto sono state identificate circa 100 persone, molte delle quali controllate per verificarne la regolarità sul territorio nazionale. Due cittadini di origine nordafricana, risultati clandestini, sono stati fermati e verranno avviate le procedure di espulsione.
Nel corso dei controlli, tra Largo Giulio Cesare e via Volpiano, i militari hanno arrestato in flagranza due giovani senegalesi, di 19 e 18 anni, trovati con 17 dosi di hashish e circa 650 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Un ulteriore arresto è scattato per un 26enne nordafricano, fermato come indiziato di delitto per rapina: secondo le ricostruzioni, sarebbe il presunto autore dell’aggressione del 13 maggio in via Giachino, dove ha colpito un connazionale al volto e l’ha minacciato con un coltello per farsi consegnare il cellulare.
Tutte le posizioni sono ora al vaglio della Procura della Repubblica di Torino, mentre l’attività di presidio e controllo del territorio proseguirà nei prossimi giorni, con l’obiettivo dichiarato di arginare gli episodi di illegalità che continuano a colpire il quartiere.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.