Cerca

Cronaca

Guasto sulla linea: passaggio a livello chiuso per 40 minuti, traffico bloccato in centro

Code chilometriche...

"A questo punto potremmo farci una grigliata", c'è chi la prende sul ridere ma la situazione è seria nel centro di Volpiano. Per l'ennesima volta, infatti, il centro del paese è rimasto paralizzato per colpa della chiusura del passaggio a livello, un problema tecnico che ha bloccato il paese. Le sbarre sono rimaste giù per circa 40 minuti e, dopo tanta attesa, qualcuno è sceso anche dall'automobile. 

Macchine, pullman, tir e furgoncini sono rimasti fermi per un bel po', qualcuno, invece, ha deciso di fare marcia indietro e cambiare strada.

Altri ancora sono scesi dall'auto e hanno attraversato i binari a piedi.

Brutta storia insomma. Se già normalmente ai passaggi a livello, di per sé, si crea ingorgo, figuriamoci nel momento in cui c’è un disfunzionamento delle sbarre (come stamattina).

E' un problema che perdura da moltissimi anni tra periodici tamponamenti e quotidiani disagi, senza calcolare l'inquinamento dovuto ai mezzi che rimangono accesi all'ingresso idel centro abitato. Il nervosismo ha alle volte portato a reazioni pericolose.

A sollevare il problema è il consigliere di minoranza, Giuseppe Medaglia.

"Sono qui ed è tutto bloccato - racconta - ma è possibile avere una situazione simile? Si investono 4 milioni per togliere un passaggio a livello in una zona distante dal centro, alla Lenza, e qui invece capita spessissimo di avere il paese completamente fermo per colpa del passaggio a livello. È una situazione assurda".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori