AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Ottobre 2020 - 06:23
La cavalcata del Tennis Club Tescaro nel Campionato Nazionale Over 55 continua. Domenica 4 ottobre, sui campi in terra rossa del Tennis Club Ancona, i “ragazzi” del presidente Livio Mezzo hanno compiuto un’impresa straordinaria: battere il circolo marchigiano tra le mura amiche nella sfida valevole per i quarti di finale e conquistare il lasciapassare per la prestigiosa Final Four Nazionale di Pavia. Un fantastico risultato quello conquistato da Fabrizio Broggini e compagni, che alla fine del doppio di spareggio non sono riusciti a trattenere le lacrime per l’emozione. E in un anno come il 2020, caratterizzato da un turbinio di pensieri e preoccupazioni, questa vittoria vale doppio, perché le passioni di una vita, come il tennis in questo particolare caso, non hanno età. Condividerle con gli amici di sempre altro non è che un valore aggiunto, perché “la felicità è reale solo se condivisa”: farlo a 550 chilometri da casa, insieme ad una decina tra parenti e sostenitori partiti appositamente da Chivasso per inseguire il sogno sostenendo da vicino i loro beniamini, rende tutto ancora più magico.
Tornando all’impegno di Ancona, nei singolari Massimo Reviglio (2.6) ha la meglio per 7-6 6-4 su Silvano Pozzi (2.7) al termine di un match tiratissimo, mentre Fabrizio Broggini (2.8) è sconfitto da Roberto Angelini (2.8) con il punteggio di 5-7 3-6. Nel doppio di spareggio, lo stesso Broggini e Paolo Piffaretti si impongono su Angelini/Roberto Occhipinti per 7-5 6-4: la posta in palio è davvero elevata, così come la tensione. I chivassesi, sotto 1-3 e 2-4 nel primo set, la spuntano in rimonta (7-5) con un grande Piffaretti. Nel secondo, scatto in avanti e TC Tescaro avanti 5-2, ma non è finita: i padroni di casa risalgano fino al 5-4 e Broggini, che di questa squadra è il “papà”, dopo un doppio fallo al primo match point chiude i conti con un passante vincente e dà il via festa, con i tifosi al seguito e con l’impeccabile capitano di giornata (perché ancora infortunato, ndr) Agostino Chieppa.
A fine giornata lo stesso Broggini non trattiene la commozione: “Un sogno che si avvera. Alla Final Four Nazionale venderemo cara la pelle, senza però aspirazioni di successo perché ci confronteremo con squadre pazzesche. Ma il piccolo Tennis Club Tescaro sarà lì ed è una cosa pazzesca!”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.