Home / Torino e Provincia / Mezzenile / RALLY. Definito il programma del 35° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo
Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone, i vincitori del 34° Rally Città di Torino

RALLY. Definito il programma del 35° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo

Luglio porta buone notizie per i rallisti italiani: finalmente riparte il motorsport e per il “Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo” è pronta la bandiera a scacchi per la partenza. Il “35° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo”, valido per la Coppa Rally di Zona, la Michelin Zone Rally Cup e il R Italian Trophy, è confermato per venerdì 11 e sabato 12
settembre 2020.
Ad aprire la stagione della CRZ 1° Zona sarà il Rally della Lana, in programma a metà luglio, a seguire ai primi di agosto il Rally di Alba, al 11 e 12 settembre il Rally Città di Torino e a concludere la prima zona, ai primi d’ottobre, il Rally del Rubinetto.
Alla gara moderna è abbinato il “10° Rally Storico Città di Torino”, che sarà la gara di apertura del TRZ 1° Zona, a cui fanno parte anche il 35° Sanremo Rally Storico, il 2° Giro Monti Savonesi e La Grande Corsa.
In coda al rally storico si disputerà la “1° Regolarità Sport Città di Torino”, che effettuerà il medesimo percorso del rally moderno e storico.
La città di Pianezza sarà il quartier generale di tutta la manifestazione con partenza, arrivo e riordino nel parco di Villa Leumann, mentre l’accoglienza Team e il Parco Assistenza saranno ubicati nella zona industriale, rispettando le disposizione imposte dal protocollo ACI Sport.
Il programma della gara sarà il seguente:
– mercoledì 12 agosto apertura iscrizioni (procedura on-line);

– mercoledì 2 settembre chiusura iscrizioni;

– sabato 5 settembre distribuzione Road-Book dalle ore 9,00 e a seguire ricognizioni del percorso;

– venerdì 11 settembre distribuzione accrediti dalle ore 9,00 alle ore 18,30 – Verifiche Tecniche per il Rally Moderno dalle ore 11,00 alle ore 19,30 e per il Rally Storico e Regolarità Sport dalle 18,00 alle 20,00 – ingresso Parco Partenza dalle ore 21,01;

– sabato 12 settembre partenza primo concorrente alle ore 8,31 e arrivo alle ore 17,12 con cerimonia di premiazione.
Saranno tre le Prove Speciali da ripetersi: “Monastero”, “Mezzenile” e “Lys”. Al termine del trittico di prove vi sarà il Riordino e il Parco Assistenza.
L’edizione 2019 del Rally Città di Torino è stata vinta da Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia R5. Seconda classificato Jacopo Araldo con Lorena Boero, su Fabia R5, e terzo classificato Elwis Chentre con Elena Giovenale su Skoda Fabia.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CALCIO. Nuovo stanziamento di aiuti economici per le società

CALCIO. Nuovo stanziamento di aiuti economici per le società

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, convocato dal Presidente Christian Mossino, si è riunito nuovamente …

Palazzo del Nuoto Torino

NUOTO. Pubblicato il calendario gare regionale di fine 2020 e 2021

Il Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Nuoto, riservandosi insieme alla Commissione Tecnica il diritto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *