Cerca

Sport

Giulia Maroli domina anche la seconda fase regionale e vola ai campionati italiani

La giovane atleta ha conquistato il pass per i prossimi campionati italiani nelle specialità Light Contact e Kick Light 65+

Verolengo

Giulia Maroli Accanto a lei, come sempre, il coach Simone Monaco

Verolengo ha un nuovo motivo per sorridere: Giulia Maroli, giovane promessa della kickboxing che a fine mese festeggerà i 15 anni, continua a sorprendere e confermare il suo talento. Dopo i successi nazionali e la partecipazione agli Europei, Giulia ha trionfato anche nella seconda fase dei campionati regionali, nelle specialità Light Contact e Kick Light 65+, conquistando il pass per i prossimi campionati italiani. 

Accanto a lei, come sempre, il coach Simone Monaco, della sezione Action Team Italia di Castelrosso, guida, allenatore e fonte di ispirazione, che ha saputo trasformare la passione di Giulia in tecnica, strategia e risultati concreti. In ogni incontro, il duo mostra un’intesa quasi telepatica: Simone conosce ogni punto di forza e ogni sfida della giovane atleta, e lei, con la sua grinta, non delude mai le aspettative. 

Giulia Maroli domina anche la seconda fase regionale e vola ai campionati italiani

Ciò che rende Giulia davvero speciale non è solo il talento, ma anche la costanza e la disciplina con cui affronta ogni allenamento. La sua storia è quella di una ragazza che ha scoperto la kickboxing quasi per caso, attratta da un semplice volantino, e che oggi è pronta a confrontarsi con le migliori atlete d’Italia. Ogni allenamento e ogni scontro sul tatami sono un passo verso il sogno più grande: diventare una campionessa completa, capace di farsi notare non solo per le vittorie, ma anche per la passione e il cuore. 

La recente vittoria regionale è molto più di un risultato sportivo: è la prova della determinazione e della maturità che Giulia ha acquisito in così poco tempo. Non si limita a vincere: cresce, impara e ispira chi la osserva, dimostrando come talento e volontà possano superare ogni ostacolo. 

Con i campionati italiani all’orizzonte, tutti gli occhi saranno puntati su di lei. Il paese la seguirà con orgoglio, consapevole che questa ragazza dagli occhi determinati e dai pugni precisi è destinata a scrivere nuove pagine di eccellenza nello sport, trasformando ogni sfida in un’emozione memorabile. 

La giovane atleta ha conquistato il pass per i prossimi campionati italiani nelle specialità Light Contact e Kick Light 65+  

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori