Cerca

Atletica leggera

Da Modena a Parma la giovane eporediese conosce una sola parola: vittoria

Altri due successi per la promettente atleta della Sisport che ha lasciato il segno al Trofeo Wize organizzato dal CUS Parma

Alessia Dova Desalu

Alessia Dova insieme al campione olimpico con la staffetta azzurra 4x100 Fausto Desalu

Nuova trasferta in Emilia Romagna per Alessia Dova, la giovane promessa di Ivrea in forza alla Sisport. Sabato 24 gennaio la polivalente atleta classe 2011 è stata tra le grandi protagoniste del Trofeo Wize organizzato dal CUS Parma al PalaLottici di Parma, il centro sportivo indoor per l'atletica leggera della città ducale.

Alessia Dova Parma

La premiazione di Alessia Dova, seconda da destra, al PalaLottici

Iscritta a due gare, la quattordicenne eporediese ha vinto sia i 60 che i 200 metri riservati alla categoria Cadette. Sulla distanza più breve, in cui si è presentata con il miglior tempo di accredito (7"86), Alessia non ha lasciato scampo alle 118 avversarie, imponendosi nella batteria 1 con il riscontro cronometrico di 7"89 e un margine di ben 21 centesimi di secondo sulla seconda classificata, Marta Tarozzi della Virtus Sezione Atletica Emilsider.

Alessia Dova Desalu 2026

La quattordicenne eporediese al fianco del velocista azzurro Fausto Desalu

La portacolori della Sisport ha concesso il bis sui 200 metri, gara che la vedeva presentarsi sui blocchi di partenza con il terzo miglior tempo di accredito (26"38). Di scena anche in questo caso nella batteria 1, Alessia Dova ha battuto al fotofinish per soli 2 centesimi di secondo la favorita della vigilia, Noemi Nicolini dell'Atletica Valle di Cembra, fermando il cronometro a 26"80. 

Alessia Dova Sisport Modena 26

Alessia Dova, seconda da sinistra, ha trionfato qualche settimana fa anche a Modena

Due belle vittorie per questa promettente atleta che in questa occasione non ha migliorato i suoi personali, ma ha ancora una volta dimostrato tutto il suo talento. Ora Alessia si concentrerà sulla trasferta di inizio febbraio ad Aosta e poi, nella seconda metà del mese, sui Campionati Regionali, nei quali si cimenterà sicuramente sui 60 metri piani e nel salto in lungo, decidendo i un secondo momento se gareggiare anche sui 60 ostacoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori