Cerca

Atletica leggera

Due marziani canavesani ai Campionati Piemontesi giovanili di prove multiple

Storico poker per AVIS Atletica Ivrea e Atletica Rivarolo nelle classifiche individuali e a squadre delle categorie Cadetti e Cadette

Alessia Dova

Alessia Dova dell'AVIS Atletica Ivrea con la maglia di campionessa regionale

Straordinarie imprese di Atletica Rivarolo e di AVIS Atletica Ivrea ai Campionati Piemontesi individuali e Campionati di Società di prove multiple giovanili grazie ai dominii assoluti di Nicolò Borello nell’esathlon Cadetti e di Alessia Dova nel pentathlon Cadette.

Alessia Dova e compagne

Alessia Dova, prima da destra, con le compagne dell'AVIS Atletica Ivrea

I due canavesani hanno vinto a Vercelli con grande margine infliggendo distacchi abissali agli avversari trascinando le loro formazioni alla conquista del titolo piemontese a squadre. Un poker storico mai realizzato in precedenza in questo contesto. Protagonisti nella formazione maschile anche Filippo Simone, ottavo, e Joel Brito De Araujo, venticinquesimo classificato. Per l’AVIS bene anche Eleonora Torti, nona, e Nicole Bianchi, undicesima. 

Atletica Rivarolo podio

I Cadetti dell'Atletica Rivarolo sul gradino più alto del podio

Al maschile, come anticipato, netta affermazione di Nicolò Borello, che in questa stagione ha già nel suo paniere la nuova MPI di categoria sui 300 ostacoli (37"30) e quella, eguagliata, sui 200 ostacoli (25"44). Nicolò ha chiuso il suo esathlon con 4056 punti (primato personale e prima volta sopra i 4000 punti) davanti a Lorenzo Pastore dell'Area Libera Coop, secondo classificato con 3759, ed a Lorenzo Puccio dell'Atletica Stronese-Nuova Nordaffari, terzo con 3585. Per il vincitore la migliore prestazione tecnica arriva dai 100 ostacoli,  chiusi in 13"61.

Nicolò Borello Atletica Rivarolo

Nicolò Borello e i Cadetti dell'Atletica Rivarolo festeggiano la conquista del titolo regionale a squadre

Alessia Dova si è invece aggiudicata il pentathlon Cadette con 4032 punti; migliori prestazioni tecniche per lei 5,32 metri nel salto lungo e 12"68 sugli 80 ostacoli. Sul podio sono salite anche Annalisa Magliano dell'Atletica Roata Chiusani con 3692 punti e Amanda Benso del GSA Valsesia, terza a quota con 3099. 

Alessia Dova premiazione

La premiazione di Alessia Dova sul podio di Vercelli

Nel tetrathlon Ragazzi, infine, da segnalare l’undicesimo posto di Emanuele Turino dell'AVIS Atletica Ivrea e la sedicesima piazza di Carolina Milano dell'Atletica Rivarolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori