Cerca

Judo

9° Trofeo Città di Cavagnolo: un'oasi di normalità e un importante segnale di ripresa

A pochi giorni dalla calamità naturale che ha colpito la collina l'Unisport ospita 500 atleti provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia

Unisport sorriso

Lo sport aiuta a superare le difficoltà e a ritornare alla normalità

Domenica 27 aprile, a poco più di una settimana dalla terribile calamità naturale che ha colpito il paese e la collina intera, al Palazzetto di Cavagnolo si è svolto il Memorial Giovanni Leggio. Grazie all’Amministrazione Comunale e al sindaco Andrea
Gavazza si è voluto dare un segnale di ripresa e normalità, quindi l’A.s.d. Unisport ha potuto organizzare lo stesso il trofeo di judo, che ha visto la partecipazione di quasi 500 atleti provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia. In un’atmosfera comunque di festa, il Professor Roberto Borgis, presidente della FIJLKAM Piemonte, è intervenuto consegnando anche al tecnico Alessandro Di Gianni il diploma di 5° DAN di judo.


Per quanto riguarda la competizione sportiva, in mattinata si sono affrontate le categorie Esordienti e Ragazzi, nella gara individuale, poi si è svolta la consueta prova a squadre categoria Ragazzi, con la partecipazione di otto squadre. Nel pomeriggio ai più piccoli, Bambini e Fanciulli, che hanno vinto le rispettive categorie, sono anche stati regalati dei peluche dallo staff.
L’Unisport è molto soddisfatta per la riuscita dell’evento e per la risposta delle associazioni, presenti in massa a questa nona edizione del Trofeo Città di Cavagnolo, vinta dal Kumiai, seguito al secondo posto dal Judo Bernini e in terza posizione dall’Accademia Torino; quarto posto per Mar.Mar. Trino e quinta piazza per il Judo Olimpic Asti. Fondamentale per la buona riuscita dell'evento il contributo dello staff, dei genitori e degli agonisti dell'Unisport, che si sono spesi senza sosta da settimane.

Unisport staff Cavagnolo

Lo staff dell'Unisport che ha reso possibile l'organizzazione del 9° Trofeo Città di Cavagnolo


Prossimi appuntamenti sportivi per i judoka dell’Unisport saranno le Finali dei Campionati Italiani Cadetti A1 a Mola di Bari, con Federico Di Gianni, il Trofeo Italia Veneto per gli Esordienti B e poi le Finali dei Campionati Italiani Juniores A1 con Aida Biasibetti e Ilenia Spadoni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori