Cerca

Ginnastica Ritmica

Primi test in pedana per le giovani promesse chivassesi di ginnastica ritmica

Due proficue trasferte per le determinate ginnaste dell'ASD Echidna in preparazione degli imminenti Campionati Federali

Vittoria Contiero e Francesca Picco

Le ginnaste neroverdi Vittoria Contiero e Francesca Picco

L’ASD Echidna riprende l’attività agonistica con tutto il settore Silver e Gold. Le occasioni per provare gli esercizi di gara in preparazione degli imminenti Campionati Federali sono state la prima prova Don Bosco Cup dell’Ente di promozione PGS e il Torneo d’Inizio Stagione organizzato al solito dalla blasonata San Giorgio ‘79 di Desio.

Esordiscono le piccolissime allieve dell’Alta Specializzazione Alice Di Stefano, Emma Cubeddu e Sara Biscaro. Programmi ancora molto acerbi, ma decisamente promettenti. Le compagne più esperte Matilda Tamasco e Sara Laganà ben figurano con i loro esercizi rinnovati e sempre più complessi. Esordio con il programma Livello D anche per Cecilia Fossà, new entry del gruppo di specializzazione in forza anche alla squadra Allieve Gold.

Asd Echidna 2025

E' tempo di test pre-stagionali alla prima prova della Don Bosco Cup

Brilla in pedana Vittoria Contiero, convincente e precisa.  Francesca Picco incontra qualche difficoltà al nastro, ma si riprende immediatamente presentando un’esecuzione priva di sbavature evidenti alla palla. Beatrice Demedici, Carlotta Cordoglio e Carlotta Fratto nel programma LC2 guadagnano medaglie sia nella classifica generale sia di specialità.

È poi la volta delle ginnaste del livello LC1. Vince tre ori Sofia Tuttobene che conferma la bontà del lavoro che sta svolgendo in palestra. Sofia Olivero si cimenta per la prima volta al nastro e alla palla, ancora qualche dettaglio da sistemare, ma la strada verso i campionati nazionali di giugno è lunga. Ottime prestazioni anche per Miruna Timoficiuc, Alessia Fasolato e Valentina Russo. Qualche errore di troppo pregiudica, invece, la prova della senior Amanda Boero.

Asd Echidna 2025-1

Tre giovani promesse dell'Asd Echidna salite in pedana a gennaio

A Desio protagonista la compagine Junior/Senior di Alta specializzazione. Convincono le prestazioni di Anna Buffon e Aurora La Paglia, ancora sottotono le compagne Arianna Demedici ed Emma Pozzati. Le ginnaste sono ancora in fase di preparazione, quindi ci sarà tutto il tempo di perfezionare le routine di gara.

Impegno e costanza sono le parole chiave nella preparazione di queste ragazze, dalla più piccola alla più grande” ha commentato il neo presidente Daniele La Paglia. “Lo staff tecnico e il Direttivo sono pronti a supportarle per far sì che possano vivere al meglio la loro esperienza sportiva anche in questo 2025, senza mai trascurare l’attività propedeutica”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori