Cerca

Ginnastica Ritmica

Un primo importante passo in pedana verso gli obiettivi prefissati

Debutto stagionale nei Campionati Gold per le ginnaste dell'ASD Echidna: c'è spazio per migliorare

Matilda Tamasco e Sara Laganà

Il sorriso di Matilda Tamasco e Sara Laganà

Al via sabato 21 settembre al PalaLanghe di Alba i Campionati Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, sezione ginnastica ritmica, con la società chivassese ASD Echidna subito presente alla prima prova del Campionato Individuale Gold con un gruppo sempre più folto di atlete.

A scendere in pedana tra le Allieve 2, con un programma composto da tre esercizi, Sara Laganà. La giovanissima ginnasta, classe 2014, porta a casa l’oro di giornata, dimostrando decisione e lasciando intravedere ampi margini di miglioramento. Per le Allieve 3 rompe il ghiaccio Matilda Tamasco: alla sua prima esperienza in questo difficile campionato, che per lei prevede ben quattro esecuzioni, Matilda si piazza al settimo posto. La ginnasta ha tempo per dimostrare il suo valore e lo staff ha ben in mente gli obiettivi da raggiungere. Anna Buffon, Junior 1, sale invece sul terzo gradino del podio, ancora troppi errori nelle sue difficili esecuzioni, ma ci sono due settimane prima della seconda prova regionale.

Carola Veronese prima

Carola Veronese sul gradino più alto del podio al PalaLanghe

Domenica 22 settembre è la volta del Campionato di Specialità Gold. La classifica è per attrezzo e le ginnaste verdenere non si fanno trovare impreparate. Importante banco di prova per Rafaela Maria Buzoiu tra le Allieve prima fascia (anni 2014-2015). La ginnasta dell'ASD Echidna matura in termini di consapevolezza, conquistando il quarto posto al cerchio e l'argento alla palla.
Due ori di giornata alle clavette e al nastro per Carola Veronese (classe 2010) tra le Junior 2 con esercizi complessi sia dal punto di vista tecnico sia artistico, ma la ginnasta verdenera non ha intenzione di mollare e punta a migliorarsi sempre più.
Soddisfazioni tra le Junior 3 per Arianna Demedici, che ottiene due argenti alle clavette e al nastro.
Arianna Demedici argento

Medaglia d'argento al collo di Arianna Demedici

La prima prova di Campionato rappresenta un momento fondamentale per la preparazione delle ginnaste” commentano le tecniche Roberta Coletta e Valentina Giolo. “I programmi sono da mettere a punto, ma le ginnaste hanno dimostrato di poter proseguire nel cammino verso gli obiettivi che ci siamo prefissate”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori