Cerca

Ginnastica ritmica

Un passo alla volta, insieme, verso il Campionato Nazionale

All'ASD Echidna il lavoro del settore Silver è tutto in costruzione e la rotta intrapresa è quella giusta

Alice Di Stefano

La giovanissima Alice Di Stefano, classe 2016

Sabato 2 e domenica 3 marzo, le ginnaste dell’ASD Echidna sono state impegnate in ben tre campionati diversi, ottenendo buoni risultati e molti spunti di crescita. Ad Alessandria si è svolta la prima prova del circuito Ritmica Amica, promosso dall’Ente PGS. Un programma pensato per permettere alle ginnaste di acquisire esperienza e consapevolezza in pedana. Ha colto l’occasione la giovanissima Alice Di Stefano, classe 2016, che nella sua categoria di appartenenza ha ottenuto il bronzo nella specialità corpo libero.

A Candelo è andata in scena invece la prima prova regionale del Campionato Silver livelli LD e LE. Tra le Junior 2 (classe 2010) Vittoria Contiero ha dimostrato una crescita in pedana ottenendo il settimo posto nella classifica assoluta su 21 ginnaste partecipanti. Nelle specialità presentate si sono notate le sue potenzialità: terzo punteggio parziale alla fune e primo al nastro.
Vittoria Contiero

Settimo posto nella classifica assoluta di Candelo per Vittoria Contiero

Francesca Picco, classe 2009, ha sfiorato il podio per soli 20 centesimi di punto, piazzandosi quarta su un totale di 27 atlete e ottenendo alla palla il miglior punteggio di giornata e al nastro il secondo posto. Per le Allieve 3 è scesa in pedana Matilda Tamasco. Nonostante la tensione, la ginnasta verdenera si è messa in evidenza, facendo suoi il quinto posto assoluto, il secondo punteggio di giornata al cerchio e la terza posizione al corpo libero.
Francesca Picco

Podio solo sfiorato da Francesca Picco, classe 2009

Il lavoro del settore Silver è tutto in costruzione” ha commentato a fine giornata la direttrice tecnica dell'ASD Echidna, Roberta Coletta. Un passo alla volta ci prepariamo per il Campionato Nazionale che si terrà nel prossimo mese di giugno”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori