Cerca

Sport

Rugby femminile: le Fenici incassano la prima importante vittoria della stagione

Un'importante vittoria sella squadra contro l'AU Milano, che ora rilancia la squadra sanmaurese

Rugby femminile: le Fenici incassano la prima importante vittoria della stagione

Un 2024 che si chiude in bellezza per le Fenici, con il primo risultato importante della stagione. Gli sforzi della squadra sanmaurese femminile di rugby, dopo le sconfitte delle ultime giornate, sono stati ripagati.

La divisione seniores della squadra, che milita in serie A, ha sconfitto per 12-5 l'AU Rugby Milano. Una vittoria sudata, ma che ha portato gioia e serenità in vista della pausa natalizia, e che conferma come il duro lavoro possa dare i suoi frutti.

La squadra è scesa in campo esattamente in 15, senza possibilità di sostituzioni e richiedendo quindi un maggior sforzo da parte di ciascuna giocatrice per resistere in campo per tutti gli 80 minuti della partita. Dopo un’iniziale meta di Toro da una ripartenza personale, le avversarie concretizzano pressando ferocemente la linea difensiva delle Fenici. Il secondo tempo inizia quindi con un combattuto 5 pari, ma, proprio sul finale, Floris va a segno sfruttando uno spiraglio creatosi nella formazione avversaria.

Il prossimo appuntamento della squadra sarà domenica 26 gennaio contro il Collegno Rugby.

Bene anche l'under 16 e l'under 14, che si sono approcciate per la prima volta alle modalità di gioco pienamente "regolari". 

Le Fenici under 14, con il colori della Pro Vercelli, e l'under 16, con i colori del Collegno, hanno affrontato una significativa trasferta a Sanremo per partecipare all’attività federale. Le Under 14 si sono misurate con il rugby a sette olimpico, mentre le Under 16 hanno giocato nella formula a 15.
Nonostante la lunga trasferta e l’approccio a formule di gioco diverse dal consueto, le giovani Fenici hanno affrontato la sfida con entusiasmo e determinazione. Una menzione speciale va a Matilde D’OrtaIrene Piersigilli, che si sono distinte per la qualità del loro gioco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori