AGGIORNAMENTI
Cerca
Rally
07 Novembre 2024 - 09:08
Un tuffo nel passato con il raduno per auto storiche del Rally Team 971
Cresce l'attesa per il raduno organizzato come anteprima del 50° anniversario del Rally Team 971. Originariamente previsto per domenica 26 ottobre, si svolgerà sabato 16 novembre a causa della concomitanza, nell'ultimo weekend di ottobre, di un altro evento della medesima tipologia, al fine di evitare l'accavallamento dei due appuntamenti e permettere così agli appassionati di partecipare ad entrambi gli eventi.
L’intento della Rt Motorevent è far rivivere l’atmosfera e i luoghi indimenticabili di quegli anni fa attraverso un raduno dinamico con auto storiche da rally. Saranno infatti ammessi i modelli di vetture storiche da corsa "rally" con o senza documenti sportive, costruite entro il 1999, con gli allestimenti di sicurezza previsti all'epoca (anche parziali) e le vetture stradali di interesse collezionistico sportivo regolarmente targate, immatricolate, assicurate e circolanti a norma di legge. Il raduno è aperto a tutti, il conduttore del veicolo deve essere munito di patente di guida.
Correva l'anno 1995 al Rally Team 971
Un raduno dinamico, come anticipato, dedicato a quegli uomini e quelle automobili che hanno costruito la storia di questa gara. Lo faranno ripercorrendo le prove speciali che l’hanno resa celebre. La Panoramica, Rivalba, Casalborgone, Albugnano. Chi ha vissuto quell’epoca proverà sicuramente un brivido ed è per questo che l’appuntamento del 16 novembre assume un significato speciale e diventa una occasione da non perdere.
A promuovere questo evento la Rt Motorevent che da sempre, con il suo timoniere Mario Ghiotti, porta avanti la storia di questa gara che negli anni si è evoluta così come le automobili e la tecnologia, ma che ha saputo mantenere intatto quel fascino del tutto originale che l’ha resa celebre.
Ivo e Sarah Frattini sono i vincitori assoluti del 13° Rally Città di Torino storico
Giandomenico Basso è stato il vincitore del 49° Rally Team 971
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.