Cerca

Rally

Pochi iscritti e troppe spese: rinviato il rally che ha fatto la storia

La Rt Motorevent in contatto con ACI Sport per concordare una nuova data per il 50° Rally Team '971

Araldo Boero (Rolling Fast)

Jacopo Araldo e Lorena Boero in azione nel 2022 (Rolling Fast Photography)

Il 50° Rally Team ‘971 e il 16° Rally Team ‘971 Storico, in programma il 9 e 10 marzo, sono stati rinviati dagli organizzatori per l’eccessiva onerosità sopravvenuta a causa del ridotto numero di concorrenti iscritti. Un boccone amaro da digerire per la Rt Motorevent e per i tantissimi appassionati di rally del Chivassese e di tutto il Piemonte.

Questa la nota emessa dal Comitato Organizzatore: "Già nei prossimi giorni provvederemo a concordare con ACI Sport una nuova data per la manifestazione e, non appena essa sarà definita, sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione. Vogliamo, tuttavia, ringraziare i concorrenti iscritti per la fiducia dimostrataci nonché tutti gli Enti che hanno collaborato tra i quali i Comuni interessati dal percorso e, in particolare, l’Amministrazione Comunale di Chivasso rappresentata dal sindaco Claudio Castello. Certi della vostra comprensione, ci scusiamo per tale decisione e rinnoviamo il nostro invito a partecipare alla cinquantesima edizione del Rally Team ‘971 nella nuova data che sarà decisa per quest’anno".

basso Scattolin (Rolling Fast

Giandomenico Basso e Simone Scattolin (Rolling Fast Photography)

C'è grande delusione nell'ambiente. Il Rally Team 971 ha vissuto a pieno il grande cambiamento che nel tempo ha trasformato le corse su strada, sapendo però conservare intatta la sua etichetta esclusiva. E l'edizione 2024 avrebbe segnato il ritorno a Chivasso, quasi a ripercorrere un pezzo della storia di questa manifestazione, che nel 1991, in occasione della ventesima edizione, fu proprio la città della Torre Ottagonale ad ospitare il quartier generale del rally.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori