AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
23 Marzo 2024 - 06:39
Atletica Settimese protagonista nell'appuntamento di Cortenova
Ultimo weekend con gare di cross per il settore giovanile dell'Atletica Settimese, che vede coronare un'intensa e positiva stagione nella specialità campestre giovanile con storici risultati e prestazioni. Oltre al recente titolo di vice campione italiano Cadetti conquistato da Luca Milanesi a Cassino, il sodalizio biancoblu schiera ben 4 atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti nella Rappresentativa FIDAL Torino per il cross interregionale di Cortenova, in Lombardia, appuntamento che ha visto la partecipazione di centinaia di giovani atleti.
Orgoglio per la realtà guidata dal presidente Paolo Gandolfo la partecipazione all'evento dei suoi promettenti atleti, supportati dal tecnico Valerio Mirisola: per la categoria Ragazzi in gara Matteo Polidoro e Giacomo Aiassa, mentre tra le Cadette obiettivi puntati su Francesca Ferro ed Elisa Fissore. Tutti ben figurato nelle gare in programma di 1200 e 2000 metri contro i pari età delle Rappresentative Provinciali della Liguria, della Lombardia, del Veneto, del Trentino e del Canton Ticino, in Svizzera.
Coach Valerio Mirisola con i quattro portacolori dell'Atletica Settimese in gara con la Rappresentativa FIDAL Torino
Da segnalare su tutti, al maschile, la brillante prova nella categoria Ragazzi anno 2012 di Matteo Polidoro che con una condotta di gara grintosa ha conquistato un ottimo nono posto generale, risultando il secondo classificato della Rappresentativa FIDAL Torino. Un risultato che fa bene sperare iper le potenzialità di questo giovane atleta del vivaio biancoblu. Bravo anche il compagno di squadra Giacomo Aiassa, quarantesimo nella gara per gli atleti della classe 2011. Al femminile a brillare è stata la Cadetta Elia Fissore, che nella gara di 2000 metri anno 2010 ha conquistato un buon ventesimo posto, terza tra le torinesi in gara; quarantanovesima invece Francesca Ferro.
I biancoblu protagonisti alla Corri Collegno
Spostando l'attenzione sul settore adulti e master, Atletica Settimese protagonista alla Corri Collegno, gara su strada di circa 9 chilometri, alla quale ha partecipato una nutrita rappresentanza di atleti biancoblu. Protagonista assoluto della manifestazione è stato l'inossidabile Giuseppe Ventrella, primo classificato in SM70. Buone prove complessive per Sandro Tipaldi, al rientro in gara, e di Roberto Polidoro, Andrea Sgambati, Sabino Grigoli, Riccardo Rocco, Pamela Di Marco, Alessandro Benvenuti, Antonino Pultrone, Elisabetta Galfrè, Nadia Zaccaria, Maurizio Bisoglio e Anisoara Carp.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.