AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
02 Febbraio 2024 - 11:58
Giacomo Aiassa, Marco Pantaleo e Matteo Polidoro con l'allenatore Valerio Mirisola
Le nuove leve dell'Atletica Settimese non fanno piu' notizia. Lo scorso fine settimana il settore giovanile biancoblu si è posto alla ribalta piemontese con oltre 30 atleti impegnati nelle gare valide come Campionati Regionali di cross ed indoor assoluto.
Domenica mattina, al Cross della Granda di Cuneo, appuntamento valevole come Campionato Regionale di Società, grandi protagonisti in maglia Atletica Settimese i Ragazzi che hanno conquistato uno storico secondo posto che è valso loro il titolo di vicecampioni regionali cross FIDAL Piemonte, bissando così quello ottenuto due settimane prima a Saluzzo nella staffetta 3x1000.

Il terzetto biancoblu vice campione regionale insieme al responsabile tecnico Pierluigi Crisai
Bravissimi Giacomo Aiassa, decimo nella prova di 1200 metri riservata alla categoria Ragazzi, Marco Pantaleo, diciottesimo, e Matteo Polidoro, ventesimo, seguiti dai compagni Nicola Covino e Samuele Cignolo, per un totale di 34 punti che sono valsi il secondo posto regionale sempre dietro all'Atletica Saluzzo. Grande soddisfazione per i giovani atleti di coach Valerio Mirisola che si confermano così tra i ragazzi da battere in tutte le discipline della categoria.
Sempre a Cuneo, protagonista nei Cadetti Luca Milanesi, che nonostante non si sia presentato al meglio ha conquistato un prezioso secondo posto nei 3000 metri, risultato importante alla luce della convocazione in Rappresentativa FIDAL Piemonte per i prossimi Campionati Italiani della specialità; nella stessa gara, sorprendente prestazione per Federico Orlando all'esordio in categoria. Per le Cadette, negli inusuali 2400 metri di percorso, buon undicesimo posto di società per il terzetto composto da Elisa ed Alessia Fissore e da Francesca Ferro.

La delegazione dell'Atletica Settimese protagonista a Cuneo
Sempre rimanendo in tema di corsa campestre, l'Atletica Settimese ha partecipato con una rappresentativa di dieci Esordienti ed altrettanti Adulti e Master al Cross della Pellerina di Torino. Protagonisti sono stati Pino Ventrella, secondo in M70, e gli Esordienti biancoblu, tra cui spicca l'esordio vincente in F5 di Giorgia Gagliardo. Bene anche Anna Lisa Ferro, seconda in F10, così come Alberto Fantini in M5; buone prestazioni di Giulia Boero, Giada Calvio, Tommaso Fantini, Gabriele Barone e dei fratelli Fabio, Giorgio e Matteo Scibona.
Sabato pomeriggio, invece, in quel di Bra si è tenuto il Campionato Regionale assoluto indoor dove il sodalizio biancoblu, come novità assoluta, si è presentata alla kermesse con una pattuglia di sette atleti, supportati dal tecnico Valerio Mirisola che hanno tutti ben figurato. Da sottolineare la prestazione di Rebecca De Bonis che si è laureata vicecampionessa regionale, già al primo anno di categoria, nei 60 metri Allieve classificandosi al quarto posto nella finale B donne con il tempo di 8"07, decima prestazione generale della rassegna su oltre 100 atlete assolute.

Gli Esordienti biancoblu impegnati al Cross della Pellerina di Torino
Sempre tra le Allieve, da segnalare le buone prove di Sofia Veronese, con il personal best di 8"67, seguita da Chiara Schembari. Negli Allievi protagonista Augusto Barella, all'esordio in categoria, che ha vinto la propria batteria in 7"64, seguito poi dalle buone prestazioni complessive di Riccardo Pavan in 7"89, Ashley Sansoè in 7"98 e Alessio Cepele in 8"19.
Infine una rappresentativa Master dell'Atletica Settimese ha partecipato al Cross di Pavone valevole per il Campionato canavesano. In questa occasione da registrare la vittoria di Adriano Nicolelli in M60 ed il terzo posto ottenuto da Innocenzo Armato.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.