Cerca

Atletica Leggera

A Settimo Torinese c'è un altro giovane velocista che sta facendo parlare di sé

Due successi con relativi primati personali per lo sprinter emergente del settore giovanile targato Atletica Settimese

Marco Pantaleo coach Valerio Mirisola

Marco Pantaleo insieme al coach biancoblu Valerio Mirisola

Weekend da incorniciare per l'Atletica Settimese del presidente Paolo Gandolfo, impegnata su piu' fronti nelle gare di cross ed indoor in ambito regionale ed interregionale. Di scena a Borgaretto i campionati di cross Master di corsa campestre, appuntamento con oltre 1200 atleti partenti, nel quale il sodalizio biancoblu si è presentato ai nastri di partenza con 30 atleti di tutte le categorie che hanno ben figurato, consentendo di conquistare il nono posto per società numerose ed il tredicesimo femminile a punteggio.


Nelle gare individuali, in evidenza Daniela Cason e Adriano Nicolelli che hanno conquistato rispettivamente il diciannoveimo posto in SF60 e la ventesima piazza in SM60. Bene anche Silvana Godizzi, Virginia Zito, Elisabetta Galfrè, Nadia Zaccaria, Anisoara Carp, Daniela Giuliano, Pamela Di Marco, Liliana Bancescu, Loredana Togo, Giuseppe Ventrella, Vincenzo Fotia, Riccardo Pesci, Donato Sportiello, Marco Benedetto, Giuseppe Stella, Francesco Zaccaria, Antonino Pultrone, Pierluigi Crisai, Giuseppe Lombardi, Gerardo Festa, Giancarlo Secondo, Ignazio Mudu, Gaetano Anastasi, Roberto Polidoro, Andrea Sgambati e Sandro Tipaldi.

Atletica Settimese Borgaretto 2024

Adriano Nicolelli e compagni impegnati come da tradizione a Borgaretto


Ad Aosta, invece, di scena il campionato valdostano indoor 60 e 60 ostacoli della categoria Ragazzi, dove una rappresentanza di atleti del settore giovanile ha partecipato alle gare in programma supportati da coach Valerio Mirisola. Straordinari i risultati ottenuti da Marco Pantaleo che ha dominato la gara dei 60 ostacoli conquistando la vittoria in batteria con l'ottimo tempo di 9"61, che gli è valso sia il personal best che il primo posto nella classifica generale. Non è tutto: il giovane emergente biancoblu poco dopo ha fatto sua anche la gara dei 60 piani con l'eccezionale tempo di 7"95, suo nuovo personale, coronando così l'en plein e ponendosi alla ribalta tra i migliori sprinter della categoria a livello interregionale, seguendo le orme della sua talentuosa compagna di squadra Alessia Succo.


Nella gara dei 60 ad ostacoli si segnalano anche le ottime prestazioni di Giacomo Aiassa, sesto, Nicola Covino, nono, e di Matteo Polidoro, undicesimo, mentre al femminile buona prova di Martina Gallico, sedicesima classificata. Nelle altre gare dei 60 piani protagonisti gli stessi Covino, decimo (9"20), Polidoro (9"25) e Aiassa giacomo; esordio in rosa nella specialità per Gallico (10"09) e Sofia Boero (10"86).

Atletica Settimese indoor Aosta 2024

I giovani sprinter dell'Atletica Settimese protagonisti ad Aosta


Grandissima soddisfazione per il settore tecnico del settore giovanile targato Atletica Settimese, che si conferma ancora una volta ai vertici regionali nel settore della velocità e degli ostacoli grazie ai propri esperti tecnici, capaci di supportare, coltivare e far crescere il talento delle giovani promesse dell'atletica leggera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori