AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
24 Febbraio 2024 - 17:15
Rachele Macaluso mostra la medaglia d'argento appena conquistata
Sabato 17 febbraio ha preso il via anche il Campionato Individuale Silver LB1 della Federazione Ginnastica d’Italia. Nell'occasione, l’ASD Echidna Chivasso ha schierato in pedana ginnaste giovani e alle prime esperienze nel circuito dei campionati federali.
Tra le giovanissime Allieve 1 (classe 2015), una convinta e grintosa Rachele Macaluso ha presentato i suoi esercizi al corpo libero e alla palla ottenendo il secondo posto di giornata. Nella categoria Allieve 2 Cecilia Fossà si è aggiudicata il terzo posto di giornata, regalando alla compagine verdenera un’altra medaglia.
Sofia Olivero, Melissa Forziati e Sofia Tuttobene protagoniste tra le Allieve 3 a Candelo
Spostando l'attenzione sulla categoria Allieve 3, tutte posizionate nella prima parte della classifica le ginnaste del sodalizio chivassese. La vittoria è andata a Sofia Olivero, seguita al quarto posto da Melissa Forziati e in settima posizione da Sofia Tuttobene, su ben 28 atlete partecipanti. L’emozione ha pregiudicato il risultato di Anita Cianni (Junior 1) che dopo un esercizio incerto al cerchio ha reagito con determinazione portando a termine un buon esercizio alla palla.
Valentina Lorenzetto si è invece fermata a metà classifica, per due errori di troppo alle clavette. Anche per lei le possibilità di rimonta sono praticamente una certezza. Grande esordio infine per Cecilia Barollo tra le Senior 1: subito una medaglia di bronzo in classifica assoluta, data dalla somma dei punteggi degli esercizi al cerchio e alle clavette.
Terzo posto per Cecilia Barollo all'esordio tra le Senior 1
Complimenti a Marta D’Angelo, Giulia Cutrona e alla Direttrice Artistica Valentina Giolo che seguono queste giovani ginnaste quotidianamente con passione e impegno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.