Cerca

Ginnastica ritmica

Conquista due titoli nazionali ed entra nella storia: la ginnasta che fa sognare

Dopo soli 5 anni di attività ASD Echidna protagonista alla fase nazionale del Campionato di Specialità Gold

Carola Veronese Roberta Coletta

Carola Veronese con la direttrice tecnica dell'ASD Echidna Roberta Coletta

Venerdì 17 novembre 2023, una data da incorniciare per l’ASD Echidna. La giovane compagine chivassese, dopo soli 5 anni di attività, approda alla fase nazionale del prestigioso Campionato di Specialità Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. Dopo le selezioni effettuate durante le prove regionali e interregionali, le migliori ginnaste italiane, suddivise per fasce d’età e attrezzo, come richiede il programma, si sono contese gli ambiti titoli nazionali.

Sono stati il PalaUnimol e La Molisana Arena di Campobasso i palcoscenici che hanno visto gareggiare le atlete verdenere Matilda Tamasco tra le Allieve 1 (classi 2013-2014) e Carola Veronese tra le Junior 1 (classe 2010). Tamasco è scesa in pedana contro le 15 ginnaste più forti d’Italia alla fune ottenendo un ottimo quarto posto. La giovanissima ginnasta del sodalizio chivassese ha dimostrato crescita e capacità di affrontare una gara di tale livello.

Carola Veronese e Matilda Tamasco

Carola Veronese con i due trofei conquistati e Matilda Tamasco dell'ASD Echidna a Campobasso

Veronese ha scritto la storia dell’ASD Echidna aggiudicandosi non uno, ma ben due titoli nazionali. Con il suo esplosivo esercizio alle clavette e la sua decisa ed elegante performance al nastro la ginnasta verdenera non ha lasciato spazio alle avversarie agguantando due medaglie d’oro.

Matilda Tamasco Campobasso

Matilda Tamasco torna a casa dal prestigioso Campionato di Specialità Gold con un quarto posto

Soddisfazione e commozione hanno pervaso lo staff tecnico che segue da anni la ginnasta, composto da Roberta Coletta e Valentina Giolo, coadiuvate dalla consulente esterna Sonia LandolinaPresente a Campobasso anche la direttrice sportiva Tatiana Vecchio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori