AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
31 Gennaio 2024 - 08:12
Tre giovanissime ginnaste dell'Asd Echidna del settore Silver
Sabato 27 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di Cantalupa si è svolta la prima prova regionale del Campionato “Don Bosco Cup” di ginnastica ritmica, promossa dall’ente di promozione PGS. Un importante banco di prova in vista dei campionati federali per un nutrito e agguerrito gruppo di ginnaste Silver dell’Asd Echidna di Chivasso.
In mattinata hanno brillato Miruna Timoficiuc, tra le Under 15 programma C1, oro alla palla e al nastro; Valentina Russo, d’argento nelle stesse specialità per le Under 17, insieme ad Alessia Fasolato, oro clavette e palla, e Carolina Capriolo, primo posto al nastro e seconda piazza alle clavette.

Le portacolori dell'Asd Echidna protagoniste al Palazzetto dello Sport di Cantalupa
Tra le veterane Senior Amanda Boero vince sia al nastro, sia alle clavette. Una piccolissima Rachele Macaluso, alla sua prima esperienza competitiva, raccoglie due ori al corpo libero e alla palla, nel programma B, categoria Esordienti. Tra le Under 17, stesso programma, Cecilia Barollo è prima alle clavette e al cerchio.
Nella classifica assoluta si susseguono le stelline verdenere, categoria Mini: primo posto per Cecilia Fossà, terza Sofia Olivero, quarta Sofia Tuttobene e quinta Melissa Forziati. Anita Cianni, alla sua prima competizione, agguanta subito una medaglia d’argento al cerchio.

Il vivaio verdenero è florido e sempre capace di sfornare nuovi talenti
Scese in pedana a difendere i colori dell'Asd Echidna anche le ginnaste del corso Avanzato di Vigone. Nella classifica di specialità al cerchio, sesto posto per Sveva Pilia e Alessandra Nino Palmero. Nella specialità clavette, Anita Schina è medaglia d’oro, mentre alla palla da registrare il quarto posto di Anastasia Miucci.

Soddisfatte le atlete chivassesi dopo la loro prova in pedana
Ad accompagnare le ginnaste le tecniche Marta D’Angelo e Giulia Cutrona per il settore chivassese e Giulia Ferriani e Ginevra Cuttini per Vigone. In giuria la certezza Stefania Ventura che, dato il ruolo istituzionale, vestiva nell'occasione maglia neutrale.

Gli splendidi sorrisi di Arianna Demedici, Carola Veronese e Anna Buffon, di scena al Torneo di Inizio Stagione
Domenica 28 gennaio tempo di test anche per la squadra di Serie C formata da Anna Buffon, Carola Veronese e Arianna Demedici. Assente per questa prova Alessandra Leva, in prestito dalla società Jolly Vinovo. Le ginnaste hanno portato in pedana alcuni degli esercizi che comporranno le rotazioni del campionato, che partirà il 25 febbraio, al “Torneo di Inizio Stagione”, amichevole organizzata dalla società blasonata “San Giorgio ‘79 Desio”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.