Cerca

Chivasso

I Master del "Club Scherma" fanno scintille

Due grandi in pedana: Tommaso Benedetto e Giulio Zuliani

CHIVASSO

Due atleti Master del "Club Scherma Chivasso": Giulio Zuliani (in gara) e Piero Francesco Cara (non in gara)

Alla seconda Prova del Circuito Nazionale Master di Fioretto maschile a Foggia, Tommaso Benedetto si è classificato 7° nella cat.1 (40+) e Giulio Zuliani medaglia d’argento nella cat.4 (70+).

Tommaso, uno dei primi fiorettisti iscritti presso la società biancorossa "Club Scherma Chivasso", è un professionista affermato, spesso in giro per l’Italia, e quindi con pochissimo tempo per allenarsi. Nonostante questo, nei limitati spazi liberi ha voglia di mettersi in gioco calcando le pedane d’Italia.

E che dire di Giulio, il fiorettista in attività più anziano d’Italia, classe ’45, bi-campione Europeo Master nel 2018 e nel 2022 e Campione del Mondo Master nel 2019, che con invidiabile costanza percorre in treno il tragitto Torino-Chivasso tre volte a settimana per venire a fare assalti in pedana con piccoli ed adulti, e lezioni con l’Istruttore e pilastro biancorosso Filippo “Pippo” Bionda.

Un onore per il Club essere rappresentati e portati in alto, anche in queste categorie, da atleti di livello e pieni di passione.

Foto di gruppo in cui presenzia anche Tommaso Benedetto

Foto di gruppo in cui presenzia anche Giulio Zuliani

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori