Cerca

Saluggia

Arriva il nuovo parroco don Perrone

Salutato dalla comunità di Castelletto Cervo

Don Paolo Perrone

Don Paolo Perrone - nuovo parroco di Saluggia

Don Paolo Perrone termina la sua missione dopo 23 anni di servizio nella parrocchia di Castelletto Cervo, per prendere servizio tra settembre e ottobre - secondo quanto deciso dall’arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo - come nuovo parroco di Saluggia e Sant’Antonino.

La messa di commiato a Castelletto Cervo è stata celebrata domenica 23 luglio nella chiesa di San Tommaso Becket. Alla funzione hanno preso parte moltissimi fedeli; al termine l’Amministrazione comunale ha ringraziato don Paolo e gli ha donato una pergamena e un presente; sono seguiti i saluti della comunità pastorale, delle suore e dei ragazzi dell’oratorio. La mattinata si è conclusa con un momento conviviale all’oratorio. 

Don Perrone, 56 anni, originario di Casalvolone, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1997 e per qualche tempo ha officiato a Gattinara, per poi diventare coordinatore della Comunità pastorale che comprende - oltre a Castelletto Cervo - Buronzo, Balocco, Casanova Elvo, Olcenengo e altri paesi della zona. Al suo posto, a Castelletto e nelle parrocchie limitrofe arriveranno don Guido Bobba e don Valentino Costanzo, provenienti da Tronzano.

Proprio a Tronzano (e a Bianzè), dove è già conosciuto essendovi stato per diversi anni, è stato destinato dal vescovo il parroco uscente di Saluggia e Sant’Antonino, don Enrico Triminì, nel quadro di una generale ricollocazione dei sacerdoti sul territorio della diocesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori