Cerca

Trino

Si festeggia il patrono San Bartolomeo

Da venerdì 25 a martedì 29: serate gastronomiche - tra cui una cena romagnola - e musicali

I Farinei dla brigna sabato sera in piazza Audisio

I Farinei dla brigna sabato sera in piazza Audisio

Dettagli evento

Con la fine del mese si aprono in città i festeggiamenti del santo patrono; la festa di San Bartolomeo avrà infatti un programma ricco di eventi, iniziative e ospiti.

Venerdì 25 dalle 21.30 piazza Comazzi si animerà con la musica dal vivo proposta da Mama Feel Good. A seguire, dalle 23, si ballerà con la videodiscoteca Music System. Sempre venerdì alle 21,30, in piazza Audisio musica con Romeo e la Cooperfisa.

Sabato 26 alle 11 nella Sala Cavour del Palazzo Comunale sarà consegnata una copia della Costituzione ai diciottenni. Alle 21,30 in piazza Audisio suoneranno i Farinei dla brigna, e in piazza Comazzi ci sarà la Explosion Band e, a seguire, un dj set. 

Domenica 27 alle 11 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa di San Bartolomeo. Alle 19 nella piazzetta del Comune ci sarà un aperitivo spillato, con birra e spritz “click drink”, organizzato dal bar Cose Buone in collaborazione con Max Montella. Alle 21,30, sempre nella piazzetta del Comune, cena delle leve e festa in costume “Baywatch”, con schiuma party e la musica di Dj Blansh. Sempre domenica 27, in piazza Comazzi, alle 19,30 la Pro Loco proporrà una “cena romagnola” in collaborazione con la Unpli Cesena-Forlì: verranno cucinati piatti tipici romagnoli con prodotti acquistati nelle zone colpite dall’alluvione; il ricavato verrà devoluto in beneficenza ai territori alluvionati. Alle 22, ancora piazza Comazzi ospiterà l’evento più atteso della patronale: il concerto di Enrico Ruggeri & The Supersonics. 

La festa prosegue lunedì 28: fin dalle 7 del mattino le vie del centro saranno animate dalla Fiera di San Bartolomeo, con negozi aperti e bancarelle con artigiani, hobbisti e produttori locali; dalle 10 per le vie ci saranno “giochi diffusi” in collaborazione con Circowow. Alle 21, piazza Audisio ospiterà la musica italiana live proposta dalla Free Music Band, mentre dalle 21,30 in piazza Comazzi si svolgerà la sfilata della Leva 2005 con Dj Blansh. Dalle 23, sempre in piazza Comazzi, un altro grande evento musicale: Dj Fargetta con il Coachella Party. Apertura di Ienas White, a seguire Dj Franco Frassi. 

Martedì 29, infine, in piazza Comazzi i festeggiamenti si chiuderanno con tre appuntamenti in sequenza: alle 21 ci sarà il concerto di San Bartolomeo della Banda cittadina “Giuseppe Verdi”, alle 22 lo show del comico Dado, e alle 23 uno spettacolo pirotecnico, con a seguire la musica di Dj Stefano Pain con vocalist Ale Morbelli.

In piazza Comazzi ogni sera la Pro Loco proporrà gustosi menu. Sabato 26 e domenica 27 il museo “G.A. Irico” sarà aperto dalle 21 alle 23. Per tutta la durata della patronale sarà inoltre presente il tradizionale luna park.

Programma: Festa patronale di San Bartolomeo 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori