Cerca

Fontanetto po

Tassa rifiuti in linea con gli anni scorsi

Il Consiglio comunale ha approvato il rendiconto 2022

Bidoni dell'immondizia

Bidoni dell'immondizia (foto archivio)

La seduta di Consiglio comunale di giovedì 27 aprile è stata dedicata al bilancio. E’ sato approvato il piano finanziario della Tari con le relative scadenze per i pagamenti (confermati al 15 settembre e 15 novembre): complessivamente i fontanettesi pagheranno circa 151 mila euro, in linea con gli anni precedenti.

«Il nuovo metodo di raccolta dell’indifferenziata - ha spiegato il sindaco Riccardo Vallino - ha prodotto una notevole diminuzione del conferimento: questo ha comportato un importo a carico dei cittadini pressoché invariato rispetto allo scorso anno. Se si considera l’aumento che c’è stato nei vari settori della vita di tutti i giorni, lo ritengo personalmente un enorme successo. Di questo va dato atto ai cittadini, che seppur nelle difficoltà iniziali hanno seguito le nuove indicazioni».

Elezioni, Vallino si candida a sindaco con una lista civica - Prima Chivasso

Per quanto concerne il rendiconto del Comune del 2022, l’avanzo di amministrazione è di circa circa 364 mila euro. Un buon risultato, secondo il primo cittadino: «Questo avanzo - ha commentato Vallino - ci consente di “assorbire” il fondo crediti di dubbia esigibilità di circa 140 mila euro e i vincoli, pari ad altri 90 milaDella somma restante abbiamo stanziato ventimila euro per investimenti da poter utilizzare immediatamente, mentre avremo una parte più sostanziosa da poter usare dopo l’approvazione degli equilibri di bilancio a luglio».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori