AGGIORNAMENTI
Cerca
Crescentino e Trino
19 Aprile 2023 - 14:43
Bicicletta (foto di repertorio)
A breve partiranno i lavori per la realizzazione del tratto compreso tra Chivasso e Trino della ciclovia “Ven.To, che una volta completata collegherà Venezia e Torino, per un totale di circa 700 chilometri di strada. L’Agenzia Interregionale del Fiume Po (AIPo) ha avviato le procedure di esproprio delle porzioni di terreno necessari alla realizzazione delle opere. I paesi della provincia di Vercelli interessati sono Crescentino, Fontanetto Po, Palazzolo e Trino.
La comunicazione di avvio del procedimento per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio dei terreni è pubblicata agli albi pretori dei Comuni interessati, su alcuni quotidiani e sul sito internet di AIPo. I proprietari dei terreni oggetto di esproprio e ogni altra persona interessata potranno formulare osservazioni inviandole mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Agenzia Interregionale per il fiume Po – Ufficio Operativo di Alessandria – piazza Filippo Turati, 4 – 15121 Alessandria, riportando sulla busta la dicitura “Osservazioni al progetto VenTo VC-E-1-MD”. Oppure per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: ufficio-al@cert.agenziapo.it. I proprietari potranno inoltre chiedere che l’esproprio venga esteso anche alle frazioni di terreno residue dei loro beni che non siano state prese in considerazione. Non saranno invece tenute in conto nel calcolo delle indennità le costruzioni, le migliorie e le piantagioni sorte successivamente alla pubblicazione dell’avviso di esproprio. (f.v.)
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.