Cerca

Crescentino

Va al lavoro e gli rubano l’auto

La Dana di Crescentino continua a subire furti: terzo colpo in pochi mesi

Furto d'auto

Furto d'auto (foto di repertorio)

CRESCENTINO. (f.v.) - Non c’è pace per la Dana Italcardano di Crescentino.

Dopo i recenti furti avvenuti all’interno dell’azienda, giovedì 2 marzo i carabinieri della stazione locale sono intervenuti per un furto d’auto, avvenuto nel parcheggio situato davanti alla fabbrica, solitamente utilizzato dai dipendenti. A essere portata via sarebbe stata una Lancia Y, mentre una seconda auto avrebbe subito un tentativo di scasso.

Al momento non è noto se l’auto appartenesse a un dipendente della Dana, con le indagini in corso da parte dei carabinieri. Se l’auto rubata fosse di proprietà di qualcuno legato all’azienda, sarebbe il terzo atto criminale nei confronti di Dana negli ultimi mesi.

Il primo caso è emerso a novembre 2022, quando a seguito di indagini i carabinieri hanno colto sul fatto un autista di una ditta esterna, intento a far uscire grandi quantità di ferro dai magazzini dell’azienda, con la complicità di un lavoratore. A inizio febbraio invece due persone hanno approfittato della pausa pranzo per introdursi negli uffici e rubare 11 computer, oltre ad alcuni portafogli. Al momento, le forze dell’ordine non hanno fatto riferimento a eventuali collegamenti tra i furti, nonostante la straordinarietà di eventi ai danni sia dell’azienda che dei suoi dipendenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori