Cerca

Crescentino

Abbattuto il cavalcavia sulla 31 bis

Nei pressi dell’ex Ente Risi: al suo posto è stata realizzata una rotatoria a raso a quattro uscite

La nuova rotatoria

La nuova rotatoria

CRESCENTINO. (r.c.) - E’ stato abbattuto nei giorni scorsi il cavalcavia sulla 31 bis del Monferrato, nei pressi dell’ex Ente Risi; il viadotto, costruito dall’Anas tra gli anni ‘60 e ‘70 del secolo scorso, collegava il centro cittadino alla frazione Porzioni e alla strada in direzione Casale. 

Da tempo, però, il cavalcavia necessitava di importanti lavori di manutenzione: la carreggiata stretta non consentiva il passaggio in sicurezza di due mezzi pesanti, e la struttura non era più adeguata a sopportare il traffico veicolare odierno su quel tratto di strada, costituito per lo più da camion. La Provincia, spendendo 600 mila euro di fondi della Regione, anziché allargarlo ha preferito abbatterlo e sostituirlo con un’intersezione a rotatoria a quattro uscite, una delle quali immette su via Viotti.

L’abbattimento è stato portato a termine tra il 20 e il 21 febbraio. La rotatoria è già stata aperta dallo scorso fine settimana, ma occorre procedere lentamente perché in questi giorni gli operai stanno realizzando la segnaletica orizzontale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori