Cerca

Crescentino

I crescentinesi si accorgono ora che da quest’anno per la raccolta degli sfalci occorre pagare 78 euro

La potente macchina di comunicazione del Comune non li aveva avvisati per tempo

Raccolta sflaci

Raccolta sflaci

CRESCENTINO. (r.c.) - Nella quotidiana, fluviale congerie di post su quante cose belle fa l’Amministrazione comunale e quanto sono bravi sindaco e assessori, il servizio social del Comune non aveva probabilmente - ah, a volte, la distrazione... - posto in sufficiente evidenza una modifica della tariffazione della raccolta rifiuti: dal 1° gennaio 2023, infatti, il servizio di raccolta porta a porta del verde, sfalci e potature è diventato oneroso. E infatti soltanto ora, dopo un mese e mezzo, molti - che non erano stati informati della novità - se ne sono accorti e cominciano a protestare.

Chi intende usufruire del servizio, infatti, quest’anno deve compilare l’apposita domanda on-line disponibile sul sito web del Comune e pagare 78 euro per ogni bidone, mediante bonifico bancario anticipato presso la tesoreria comunale, prima della richiesta di attivazione. Ad ogni utente verrà rilasciata apposita ricevuta. Il servizio è da intendersi a corpo comprensivo dei 24 passaggi, e non sono previsti rimborsi per fruizioni parziali dello stesso. Gli utenti che usufruivano del servizio nel 2022 non sono automaticamente iscritti, ma devono accedere alla procedura di adesione al servizio e provvedere al pagamento.

In alternativa al servizio a pagamento porta a porta, è possibile continuare a conferire il verde gratuitamente presso il Centro comunale di prima raccolta (ex Ente Risi), in strada Casale 1, nei seguenti giorni e orari: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12, venerdì dalle 14 alle 17.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori