AGGIORNAMENTI
Cerca
Crescentino
15 Febbraio 2023 - 19:38
Mauro Novo e Vittorio Ferrero
CRESCENTINO. (r.c.) - Dopo aver fatto spendere al Comune, nel 2022, più di 4 mila euro per “servizi di gestione della comunicazione, creazione e gestione della campagna Google Ads Essential, creatività banner, piano di comunicazione social, reazione, gestione e produzione creatività campagne” affidati alla ditta Italiaonline di Assago (Milano), il sindaco Vittorio Ferrero ha iniziato l’anno social facendosi intervistare dal concittadino Mauro Novo, che da anni cura un blog su cui copia-e-incolla comunicati di eventi organizzati da altri sul territorio.
Ecco quindi che il 2 gennaio Novo, in brodo di giuggiole, annuncia di essere «davvero contento che il sindaco Vittorio Ferrero abbia scelto Mauro at Large per inaugurare l’anno nuovo», e gli pone quesiti alquanto ostici: «Caro Vittorio, è ovvio che andiamo ad iniziare con un consuntivo di quanto fatto nell’anno appena trascorso», «puoi dire ai lettori quali saranno le scelte amministrative e i progetti per il 2023?», eccetera. L’intervistatore offre poi il destro al sindaco per replicare a «Carmine Speranza che non perde occasione per segnalare quello che secondo la sua opinione non funziona», a Giuseppe Arlotta «che seppur non sia tra i membri eletti ha fatto sentire la sua voce su molteplici argomenti», e a «un contestatore seriale che imperversa» su un gruppo Facebook. Ritenendo evidentemente Ferrero incapace di rispondere ai detrattori nelle sedi in cui le critiche vengono esposte, ecco che il servizievole Novo gli offre la sua tribuna.
L’intervista - se così la si può chiamare - si conclude con altre due domande scomode: «Crescentino è Comune Europeo dello Sport per il 2023, puoi anticipare qualche evento che ci sarà durante l’anno?» e «il Carnevale, amata manifestazione, sta per tornare». Ferrero ne è uscito spossato.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.