AGGIORNAMENTI
Cerca
Video trend
07 Dicembre 2025 - 17:04
Per qualche minuto, al Palaflorio di Bari, la musica si è spenta. Le luci, il ritmo e l’entusiasmo di migliaia di persone hanno lasciato improvvisamente spazio al silenzio, quando Annalisa – nel pieno della sua esibizione – si è accorta che qualcosa non andava. Tra la folla, infatti, una persona aveva accusato un malore. È bastato uno sguardo rapido, uno di quelli che sul palco colgono tutto, perché la cantante bloccasse immediatamente la performance e chiedesse ai tecnici di interrompere la musica.
Con voce ferma ma preoccupata, Annalisa ha invitato il pubblico a mantenere la calma e ad aprire un varco tra le persone per permettere ai soccorritori di raggiungere chi stava male.
Quando è arrivata la conferma che la persona era stata assistita e che le sue condizioni non destavano più preoccupazione, un lungo applauso ha attraversato il Palaflorio. Annalisa ha ringraziato i medici e i fan per la prontezza nel collaborare, poi ha ripreso il concerto, accolta da un boato liberatorio.
L’episodio, che sui social ha già cominciato a circolare in video e testimonianze del pubblico, racconta molto della sensibilità dell’artista: presenza di spirito, responsabilità e un gesto di umanità che ha trasformato un momento di paura in una scena di solidarietà collettiva. In un tour che sta registrando sold out in tutta Italia, quello di Bari resterà il concerto in cui la musica si è fermata per qualche minuto, perché la vita aveva la precedenza.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.