Cerca

Trino

Trinocresce - Baby Boom: anche quest'anno la città premia le famiglie che hanno avuto un figlio

Nell'edizione 2022 erano stati 13 i nuclei trinesi beneficiari di un contributo da 1.000 euro ciascuno per una nuova nascita avuta nel corso del 2021

Famiglia

Famiglia (foto d'archivio)

Anche quest'anno il Comune di Trino (Vercelli) lancia il progetto "Trinocresce - Baby Boom", che prevede un bonus economico per le famiglie che hanno avuto un figlio nel corso del precedente anno.

Nell'edizione 2022 erano stati 13 i nuclei trinesi beneficiari di un contributo da 1.000 euro ciascuno per una nuova nascita avuta nel corso del 2021. Il bonus una tantum stanziato dalle Politiche sociali nel 2023 potrà variare da 416 euro fino a 2.000 euro: questo in base al numero di domande pervenute in municipio, e alla presenza di uno o più figli nel nucleo familiare che farà richiesta.

"Questo nuovo stanziamento - spiega il sindaco Daniele Pane - vuole dare continuità al progetto avviato l'anno scorso, allo scopo di incentivare la natalità; continuiamo a credere ad una Trino che cresce, e per questo investiamo sulle famiglie e sul loro futuro nella nostra città".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori