AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
19 Novembre 2024 - 12:00
Lavori in corso per la sistemazione delle strade del Canavese
Sulla Strada Provinciale 44 di Alpette stanno per concludersi i lavori di bitumatura urgente, finanziati con i fondi regionali derivanti dalla riscossione dei canoni idrici. L’investimento complessivo di 1,3 milioni di euro è destinato a migliorare le condizioni viarie nei Comuni montani, con interventi mirati sulle pavimentazioni più deteriorate per garantire una maggiore sicurezza e transitabilità.
Jacopo Suppo, vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici, ha dichiarato: «La manutenzione straordinaria della Provinciale 44 è un impegno che avevamo assunto all’inizio del mandato dell’attuale amministrazione metropolitana. Oltre ai lavori in corso ad Alpette, sono stati programmati interventi nei Comuni di Val di Chy, Prascorsano e Cuorgnè, che si aggiungono a quelli già realizzati a Castellamonte, Valchiusa, Lanzo Torinese, La Cassa e Ala di Stura».
Gli interventi di manutenzione sulla strada di Alpette
I lavori principali prevedono la scarifica delle pavimentazioni esistenti, la posa di un’emulsione bituminosa e la stesa del conglomerato bituminoso per adeguati spessori, concludendo con la realizzazione della segnaletica orizzontale. Questi interventi fanno parte di una strategia più ampia di manutenzione programmata, voluta dalla Città metropolitana di Torino, per migliorare le pavimentazioni stradali di sua competenza.
L'obiettivo è chiaro: rendere le strade dei Comuni montani più sicure e accessibili, riducendo i disagi per residenti e visitatori e favorendo la crescita economica e turistica delle aree coinvolte.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.