Cerca

Ivrea

Tour tra i quartieri della città. Colosso tira le somme

La scorsa settimana a San Giovanni

Tour tra i quartieri della città. Colosso tira le somme

Gabriella Colosso

È finito il primo ciclo di incontri nei quartieri di Ivrea.
Come Assessora, come Amministrazione, siamo soddisfatti della tanta partecipazione dei cittadini ai vari incontri.
Abbiamo mosso i primi passi verso quanto avevamo scritto nel programma di coalizione, di volere, come amministrazione pubblica,garantire, realmente, il dialogo con il cittadino, e lo abbiamo fatto mettendoci dalla loro parte: iniziando con il coinvolgimento nella segnalazione di criticità e malfunzionamenti, nella manifestazione di esigenze e bisogni e lasciando spazio alle loro formulazioni di proposte per soddisfarli.
Abbiamo ascoltato!
Ma la mia percezione, quella che ritengo sia stata una cosa importante, oltre ai termini di partecipazione, che oltre ad aver avuto la possibilità del cittadino di segnalare i problemi alle varie aree di competenza dell’Ente (viabilità, lavori pubblici, ambiente, rifiuti, etc):abbiamo potuto raccontare i procedimenti dell’amministrazione e che essi possano essere diventati un po' più comprensibili per l’intera comunità.
Con questi incontri, ritorneremo con un altro ciclo in autunno,  vogliamo che diventi più semplice per il cittadino verificare la validità degli impegni programmatici pattuiti, ma anche capire la reale mole di lavoro che affrontiamo ogni giorno sul territorio.
Vogliamo garantire trasparenza e partecipazione, primi timidi passi verso una amministrazione condivisa? Forse si! per ora semplice e doverosa attenzione ai nostri cittadini.
Ricordo che a settembre inizieremo questi incontri anche nella parte centrale della città, invitiamo fin da ora la cittadinanza a partecipare.

Gabriella Colosso
Assessora con delega ai quartieri

I NOSTRI SERVIZI

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori