AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
23 Gennaio 2023 - 10:42
Cadigia Perini
Martedì 31 gennaio, alle 20.30 presso il cinema Politeama, Unione Popolare di Ivrea e Canavese presenta alla cittadinanza i primi risultati del lavoro di analisi e di programma per le prossime amministrative.
Dopo una introduzione che darà una fotografia della città con l’esposizione di dati analitici (situazione demografica, età, reddito, casa, nuclei famigliari, istruzione, forza lavoro, …) verranno presentate le prime proposte di UP elaborate a partire da questi dati, ovvero dalla conoscenza della città, e dall’idea di comunità e amministrazione alla quale UP aspira.
"Pensiamo ad una città equa - scrivono in un comunicato stampa - accogliente e solidale, capace di progettualità sociale e culturale, con un’amministrazione aperta e in grado di creare quelle sinergie cittadine e di territorio che permettano di affrontare i grandi temi dell’amministrazione pubblica con efficacia e coesione. Seguendo questa idea di città come UP Ivrea e Canavese (Rifondazione Comunista, Potere al Popolo, Paese Reale, Risorgimento Socialista, e indipendenti) abbiamo organizzato dei gruppi di lavoro su temi ritenuti da noi prioritari per elaborare delle proposte di miglioramento della città: Sociale e salute, Lavoro, Partecipazione e Quartieri, Cultura – Spazi – Giovani, Ambiente e mobilità...".
Il progetto è aperto a cittadine e cittadini che vogliono lavorare con noi per costruire la città che vorremmo.
E ancora: "Il progetto è aperto a cittadine e cittadini che vogliono lavorare con noi per costruire la città che vorremmo. Invitiamo a partecipare non solo tutta la cittadinanza eporediese, ma anche quella dei paesi limitrofi che condividono con Ivrea servizi essenziali e che usufruiscono delle opportunità che la città può offrire. Una Ivrea ben amministrata deve tornare ad essere il traino e portare benefici a un territorio ben più ampio di quello del perimetro cittadino."
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.