AGGIORNAMENTI
Cerca
Castellamonte
30 Dicembre 2022 - 08:52
Raccolta rifiuti (archivio)
Sarà ancora la Teknoservice a gestire nei prossimi sei anni la raccolta rifiuti nei 47 comuni dell’ex-Consorzio ASA: l’azienda di Poirino ha infatti vinto la gara che la Centrale di Committenza della Regione Piemonte aveva bandito per il Sub-ambito del Canavese Occidentale. Il bando, del valore di 85 milioni di euro, riguarda i prossimi sei anni, a partire dal 1 gennaio 2023.
Il nuovo contratto di servizio è stato presentato il 29 dicembre nella sede castellamontese dell’azienda dal presidente del Consorzio Canavesano Ambiente Valerio Grosso, dall’amministratore delegato della Teknoservice Giulia Dicembre e dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico Ambientale, l’ingegner Fabrizio Longo.
Valerio Grosso, presidente del Consorzio Canavesano Ambiente
Grosso, alla guida del CCA dallo scorso luglio, si è detto molto soddisfatto per essere arrivato alla firma del contratto, operazione che era stata portata avanti soprattutto dal suo predecessore Maurizio Perinetti.
L’avvocato Dicembre ha annunciato per il nuovo anno una serie di innovazioni: acquisto di nuovi mezzi, sistemi di raccolta più efficienti, conteggi più precisi grazie al miglioramento dei metodi di pesatura. In questo modo i diversi comuni pagheranno in base alla quantità di rifiuti effettivamente conferiti.
Verranno messi a disposizione del personale 80 nuovi mezzi ed aumenteranno le eco-casette nelle aree turistiche. Verranno installati dei GPS su ogni mezzo per controllare i passaggi e gli utenti avranno a disposizione un’apposita App per segnalare i disservizi.
La Teknoservice promuoverà inoltre delle campagne di sensibilizzazione.
Di un miglioramento del servizio vi è bisogno e la dirigenza dell’azienda, con queste iniziative, sembra esserne consapevole: la raccolta differenziata, nell’area di cui parliamo, è la peggiore della Città metropolitana. Le lamentele non erano mancate in questi anni e vari sindaci si erano espressi in maniera critica nei confronti dell’azienda.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.