Cerca

VIÙ. Lo spettacolo della Montagna dalla Valle di Susa alle Valli di Lanzo

VIÙ. Lo spettacolo della Montagna dalla Valle di Susa  alle Valli di Lanzo

Il teatro di Bertesseno, frazione di Viù

VIÙ. Andrà in scena sabato 31 luglio alle 21.30 a Viù, al Teatro di Bertesseno, lo spettacolo “Soldato Mulo va alla guerra” della compagnia “Teatro degli acerbi” con Massimo Barbero, testo e regia di Patrizia Camatel. Lo spettacolo rientra nella rassegna “Lo spettacolo della montagna” organizzato da Onda Teatro che da diversi anni promuove stage teatrali a Bertesseno durante tutto l’anno.

A chiusura dell’anno scolastico la compagnia aveva anche offerto uno spettacolo gratuito alle scuole elementari di Viù, il 7 giugno. La rassegna, giunta alla sua 26esima edizione, arriva per la prima volta nelle Valli di Lanzo. “Lo spettacolo della montagna” è infatti una tradizione per il territorio della Valle di Susa. Dall’edizione 2020, l’iniziativa che da 25 anni raggiunge e coinvolge il pubblico dei comuni e delle borgate montane, si rinnova e si declina al plurale e anche quest’anno sta guardando alle montagne del Piemonte con lo spirito di favorire l’incontro di pubblici diversi e lo scambio culturale.

Lo scopo è quello di offrire un progetto artistico di rilevante interesse culturale in territori montani con eventi teatrali e culturali, programmati nei siti d’arte e nei parchi naturalistici, nei cortili delle Caseforti, nelle piazze dei centri storici e in luoghi spesso poco conosciuti dagli stessi abitanti, che ne valorizzano la bellezza e l’importanza storica e sociale. La rassegna, che ha preso il via il 27 giugno, si concluderà il 14 agosto. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori