Cerca

Cronaca

Incidente a Favria, furgone di medicinali si ribalta nel canale dopo lo scontro

Incidente sulla provinciale “favriasca” verso Front Canavese, traffico rallentato e rilievi dei carabinieri

Incidente a Favria

Incidente a Favria, furgone di medicinali si ribalta nel canale dopo lo scontro (foto di repertorio)

Un urto improvviso, poi il furgone che perde stabilità, esce dalla carreggiata e finisce capovolto nel canale di scolo a bordo strada. È accaduto nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 febbraio, a Favria, lungo la provinciale conosciuta come “favriasca”, in direzione Front Canavese.

La richiesta di intervento al 112 è partita intorno alle 15 da borgata Chiarabaglia. A scontrarsi sono state una Lancia Ypsilon e un Citroën Berlingo. In seguito all’impatto, il van – che trasportava medicinali – è stato spinto fuori dalla sede stradale fino al ribaltamento nel canale che costeggia la provinciale.

Per alcuni minuti la scena ha tenuto con il fiato sospeso automobilisti e residenti. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e i vigili del fuoco di Ivrea, che hanno messo in sicurezza i mezzi e verificato le condizioni degli occupanti. Nonostante la dinamica e l’impressionante posizione del veicolo, nessuno è rimasto ferito.

Particolare attenzione è stata riservata al carico di medicinali trasportato dal furgone, per escludere rischi legati alla dispersione o al danneggiamento dei prodotti.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Rivarolo Canavese, che hanno effettuato i rilievi sul posto e raccolto le testimonianze utili a ricostruire le cause dell’urto e del successivo ribaltamento.

La “favriasca” è una provinciale molto utilizzata dai pendolari del Canavese. Anche oggi il traffico ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area. Il bilancio, però, resta positivo: solo tanta paura e nessuna conseguenza fisica per i coinvolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori