Cerca

Cronaca

Schianto in tangenziale a Nichelino contro un mezzo di cantiere: traffico in tilt nel pomeriggio

Audi Q5 contro veicolo di segnalazione dopo lo svincolo Debouché, lunghe code e rallentamenti

Schianto in tangenziale a Nichelino contro un mezzo di cantiere: traffico in tilt nel pomeriggio

Schianto in tangenziale a Nichelino contro un mezzo di cantiere: traffico in tilt nel pomeriggio (foto di repertorio)

Un incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi sulla tangenziale sud di Torino, all’altezza di Nichelino, lungo la direttrice Savona–Piacenza, poco dopo lo svincolo Debouché.

Coinvolta una Audi Q5 che ha urtato un mezzo di segnalazione posizionato a protezione di un cantiere stradale. L’impatto ha causato danni evidenti alla parte anteriore del veicolo. Il conducente è rimasto illeso e non si sono registrati feriti.

A seguito dell’urto, la circolazione nella carreggiata interessata ha subito rallentamenti significativi, con formazione di code. Disagi si sono registrati anche nella direzione opposta, dove il traffico ha rallentato per effetto della riduzione della velocità dei veicoli in transito.

Il tratto è interessato da lavori in corso con restringimento delle corsie, circostanza che ha contribuito ad amplificare le ripercussioni sulla viabilità. La presenza del mezzo di segnalazione e la necessità di mettere in sicurezza l’area hanno comportato un ulteriore rallentamento del flusso veicolare.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Torino–Settimo, che hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente. Presenti anche gli ausiliari Itp, che hanno provveduto alla delimitazione dell’area e alla gestione del traffico durante le operazioni.

La circolazione è rimasta congestionata per alcune ore, con tempi di percorrenza superiori alla media nel tratto compreso tra lo svincolo Debouché e i raccordi successivi.

Nel corso del pomeriggio, una volta completate le operazioni di rimozione del mezzo e ripristinate le condizioni di sicurezza, il traffico è tornato progressivamente regolare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori