Cerca

Cronaca

Auto data alle fiamme nella notte a Regio Parco, cresce la tensione tra i residenti (FOTO&VIDEO)

Incendio alle tre in via Cravero, vigili del fuoco sul posto e quartiere ancora una volta nel mirino

Auto data alle fiamme

Auto data alle fiamme nella notte a Regio Parco, cresce la tensione tra i residenti (FOTO&VIDEO)

Ancora un’auto in fiamme, ancora una notte di paura a Regio Parco. Erano circa le 3 del mattino quando in via Cravero un’autovettura è stata avvolta dalle fiamme. Il rogo ha squarciato il silenzio della notte, riportando tensione in un quartiere che da tempo convive con episodi che alimentano un clima di insicurezza.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. L’auto è andata gravemente danneggiata. Resta da chiarire l’origine del rogo: al momento non è esclusa alcuna ipotesi.

L’episodio riaccende i riflettori su una zona della città che, secondo molti residenti, sta vivendo una fase complicata sul fronte dell’ordine pubblico. Paura e rabbia si mescolano tra chi abita lungo la via e nelle strade limitrofe, dove negli ultimi tempi non sono mancati episodi di tensione.

A intervenire è anche il capogruppo di Fratelli d’Italia, che solleva una serie di interrogativi e chiede risposte chiare. «L'autovettura avrà preso fuoco accidentalmente?», si domanda. E ancora: «Chi sono gli autori di tale reato?». Il riferimento è a possibili responsabili già noti nel quartiere: «Saranno i soliti innominati che da tempo continuano a rendere infernale la vita ai tanti cittadini di questo quartiere?». Infine, un’ulteriore ipotesi: «Sarà l'ennesimo atto intimidatorio che i soliti individui provano a fare per creare terrore nei tanti cittadini del quartiere Regioparco?».

Parole che fotografano un malessere diffuso. L’idea che possa trattarsi di un gesto volontario, magari con finalità intimidatorie, è quella che più inquieta i residenti. Se confermata, segnerebbe un ulteriore passo in una spirale di tensione che rischia di minare la serenità quotidiana.

Spetterà ora alle forze dell’ordine fare luce su quanto accaduto, verificare eventuali immagini di videosorveglianza e accertare se si tratti di un incendio doloso o di un fatto accidentale. Nel frattempo, a Regio Parco resta il segno nero lasciato dalle fiamme sull’asfalto e una domanda che circola tra le case: quanto ancora dovrà durare questa scia di episodi che alimentano paura e sfiducia?

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori