Cerca

Cronaca

Rogo in casa all’alba: muore una donna di 79 anni nell'Alessandrino, un ferito in ospedale

Incendio in un’abitazione a Casaleggio Boiro, Alto Monferrato sotto shock

Rogo in casa all’alba: muore una donna di 79 anni nell'Alessandrino, un ferito in ospedale

Rogo in casa all’alba: muore una donna di 79 anni nell'Alessandrino, un ferito in ospedale (immagine di repertorio)

Una mattina qualunque, spezzata dal crepitio delle fiamme e dall’odore acre del fumo. È successo poco prima delle 9 a Casaleggio Boiro, nell’Alto Monferrato alessandrino, dove un incendio domestico è costato la vita a una donna di 79 anni. Nella stessa abitazione si trovava anche un uomo di circa 55 anni, soccorso e trasferito in ospedale: le sue condizioni sono serie ma non tali da far temere per la vita.

L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei soccorsi sanitari. Sul posto è arrivata l’ambulanza di Ovada con il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana. L’uomo è stato invece stabilizzato e trasportato all’ospedale di Novi Ligure in codice giallo, per le cure e gli accertamenti del caso.

Al momento non sono stati resi noti dettagli sulle cause dell’incendio né sulla dinamica che ha portato al rogo all’interno dell’abitazione. Gli accertamenti serviranno a chiarire l’origine delle fiamme e a ricostruire quanto accaduto nei minuti decisivi. Una tragedia che lascia interrogativi aperti e una comunità colpita nel profondo.

In centri piccoli come Casaleggio Boiro, dove le case sono vicine e i legami stretti, episodi simili diventano ferite collettive. In attesa di risposte ufficiali, resta il monito che ogni incendio porta con sé: la sicurezza domestica non è mai un dettaglio. Impianti controllati, attenzione a stufe, fornelli e prese elettriche, dispositivi di allarme funzionanti possono fare la differenza tra un rischio contenuto e una tragedia irreversibile.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori