Cerca

Cronaca

Polizia smantella rete di spaccio, perquisiti dieci nigeriani

Sequestrate dosi di stupefacente e materiale per il confezionamento

Polizia smantella rete di spaccio

Polizia smantella rete di spaccio, perquisiti dieci nigeriani (foto di repertorio)

La Squadra Mobile di Alessandria ha smantellato quella che viene definita un’importante centrale di spaccio, al termine di un’operazione che ha portato all’esecuzione di dieci perquisizioni nei confronti di altrettanti cittadini nigeriani, domiciliati tra le province di Alessandria, Pavia e Asti.

L’indagine è partita dalla segnalazione di minacce ed estorsioni ai danni di altri cittadini, anch’essi di origine africana. A partire da questi episodi, gli investigatori hanno ricostruito un sistema organizzato di vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti, attivo su più territori.

Nel corso delle perquisizioni, la polizia ha sequestrato numerose dosi di hashish e marijuana, oltre a materiale per il confezionamento della droga e un bilancino di precisione, elementi ritenuti indicativi di un’attività di spaccio strutturata.

In una delle abitazioni controllate, gli agenti hanno inoltre rinvenuto centinaia di pasticche e flaconi privi di indicazioni di dettaglio e detenuti senza alcuna prescrizione medica. Su questo materiale sono in corso approfondimenti di laboratorio per stabilirne la natura e la provenienza.

Durante l’operazione sono stati anche sequestrati copricapo, indumenti e oggetti ritenuti riconducibili alla simbologia dei Cult nigeriani, aspetto che ora viene valutato dagli inquirenti nell’ambito dell’indagine complessiva.

Gli accertamenti proseguono per definire l’intera rete di contatti, il volume dell’attività di spaccio e le eventuali responsabilità penali delle persone coinvolte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori