AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Febbraio 2026 - 17:37
L'incidente in una foto diffusa sui social
Paura e disagi all’ora di pranzo di domenica 8 febbraio 2026 a Trofarello, dove un incidente stradale ha mandato in tilt la viabilità in uno dei punti più critici del paese. Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Torino, l’ex statale 29, e via Lej, una zona già più volte segnalata dai residenti come particolarmente pericolosa.
A entrare in collisione sono state due vetture, una Fiat Panda e una Volkswagen Golf, per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato violento e ha reso necessario l’intervento immediato dei sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno soccorso uno dei conducenti coinvolti. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, ma le sue condizioni non sono state giudicate preoccupanti.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione. L’incrocio è rimasto bloccato a lungo, con la strada interrotta fino alla completa rimozione dei veicoli incidentati. Code e rallentamenti si sono protratti per diverso tempo, creando disagi sia ai residenti sia agli automobilisti di passaggio.
Proprio chi vive nella zona torna a puntare il dito sulla pericolosità dell’incrocio, dovuta in particolare alla scarsa visuale per chi si immette provenendo da via Lej, dove è presente un segnale di stop. Da tempo vengono avanzate proposte per ridurre il rischio di nuovi incidenti, tra cui anche l’ipotesi di invertire il senso di marcia per evitare l’immissione diretta sulla via principale.
Sul posto è intervenuto anche il vicesindaco Giorgio Miletto, che ha seguito da vicino la situazione e le operazioni di ripristino della viabilità. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in un punto che, ancora una volta, si conferma delicato e bisognoso di interventi strutturali.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.