Cerca

Cronaca

Pistola sotto la giacca al pronto soccorso, paura al Mauriziano di Torino nella notte

Ragazzo ubriaco fermato dalle guardie giurate, l’arma era un giocattolo senza tappo rosso

Pistola sotto la giacca al pronto soccorso

Pistola sotto la giacca al pronto soccorso (foto di repertorio)

Momenti di tensione nella tarda notte di domenica 8 febbraio 2026 al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino, dove un italiano di 24 anni, in evidente stato di ubriachezza, è stato fermato mentre si trovava all’interno della struttura con una pistola nascosta sotto la giacca. L’episodio è avvenuto nel presidio sanitario di largo Turati e ha fatto scattare immediatamente l’allarme.

A intercettare il giovane sono state le guardie giurate in servizio, che lo hanno bloccato e messo in sicurezza. L’oggetto è risultato successivamente essere una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, dettaglio che l’ha resa difficilmente distinguibile da un’arma vera e potenzialmente in grado di generare panico tra pazienti e operatori sanitari.

Dopo l’intervento della vigilanza privata, sul posto sono arrivate le volanti della polizia di Stato, chiamate per gli accertamenti del caso. Al momento non è stato reso noto se nei confronti del 24enne siano stati adottati provvedimenti.

La notizia è stata diffusa da Marco Porfidia, segretario regionale del Sav, il sindacato degli addetti alla vigilanza, che ha segnalato l’accaduto nell’ambito delle criticità legate alla sicurezza nei pronto soccorso. L’episodio riporta l’attenzione sulle condizioni operative all’interno delle strutture sanitarie, spesso teatro di situazioni imprevedibili che richiedono interventi rapidi per evitare conseguenze più gravi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori